PESCARA – La prima di campionato per la Pescara Nord è stata caratterizzata da una lunga telenovela per identificare un campo sul quale poter giocare, vista la concomitanza del Trofeo Matteotti. Dopo diverse variazioni di campo (ringraziamo la società San Marco per la disponibilità) l’unico risultato disponibile è stata proprio la casa della compagine avversaria.
LA GARA – La Pescara Nord parte bene, trovando il vantaggio dopo 17’ con Di Gregorio, sfiora in più occasioni il raddoppio. In chiusura di tempo Minutolo trova il pari da azione di calcio
d’angolo.
Nella ripresa Il San Marco chiude all’angolo la formazione di Durante, scemata fisicamente e mentalmente, che rimane in partita grazie alle parate dell’attento Mazzoni.
Il gol (meritato) che spezza gli equilibri arriva al tramonto della gara, con Forte bravo a ribadire in rete un’azione confusa in area di rigore.
Domenica prossima i biancazzurri sono attesi dalla difficile trasferta di Tollo, nella speranza di recuperare forze mentali e fisiche.
Tabellino
Domenica 15/09/2024 ore 18:00
Campo San Marco di Pescara
PESCARA NORD – SAN MARCO 1-2
PESCARA NORD: Mazzoni, Martinelli (1’st Masci), Di Nino (22’st Kiss), Di Nicola (1’st Prospero), Cotumaccio, Falone, Cieri, Ferretti, Di Zio (5’st Agostinone), Albini (41’st D’Onofrio), Di Gregorio.
A disposizione: D’Amico, Gagliardi. Galiazzo, Agostinone, Prospero, Masci, Agostinone, Billè, Kiss.
All.: Andrea Durante.
SAN MARCO: Palladinetti, Fiore, Pignatelli (30pt Antoniani), Fedele (30pt Puce), Tocco, Tinari, Addante, Forte (22st Passeri), Minutolo, Casalena (34st Di Felice C.), Simeone (30pt Odoardi).
A disposizione: Delli Gatti, Puce, Passeri, Di Felice F., Di Felice C., Di Felice L., Odoardi, Antoniani.
All.: Marco Palladinetti.
Arbitro: Mattucci di Teramo
Reti: 17pt Di Gregorio (P), 43pt Minutolo, 44st Tocco
Ammoniti: Di Nicola (P); Forte, Adorante, Tocco, Di Felice
Scrivi commento