· 

11^ and.: Vis Montesilvano-Pe Nord (live) 2-0

Un gol di mano di Stefano Dannibballe rompe gli equilibri al 32' del secondo tempo.

Biancazzurri ancora una volta sconfitti da episodi ed imprecisione sotto porta.


MONTESILVANO – La Pescara Nord gioca con cuore e carattere ma al termine dei novanta minuti deve concedere l’intera posta in palio ai padroni di casa, bravi a sbloccare il risultato con un colpo di mano dell’attaccante Stefano Dannibballe, ottimo giocatore ma sicuramente lontano dal principio di sportività tanto decantato in maniera ipocrita nel mondo del calcio dilettantistico. Pochi minuti prima un clamoroso palo di Cieri non ribadito in rete da Di Iulio, anticipato da Cameli, aveva fatto tremare la “correttezza” dei locali.

 

Nel primo tempo D’Argento ha neutralizzato un rigore a Cameli, fischiato per un dubbio fallo di mano di Romano.

 

Il raddoppio arriva con la Pescara Nord sbilanciata in avanti, Enzini perde palla ingenuamente, il lento contropiede di Dattanasio trova la rete di Paolini, al quale sorride un doppio rimpallo.

 

 

Il triplice fischio finale consacra in vetta un Vis Montesilvano poco brillante, grazie ad un’ottima gara della Pescara Nord, e graziato da un direttore di gara poco attento in alcuni episodi chiave.

 

 

Una volta giocavano in questa categoria ragazzi come Vittorio Pace, che dopo un gol realizzato erroneamente con la mano, richiamava l’arbitro per sottolineare la svista. Ma quello era un altro calcio... e noi abbiamo avuto la fortuna di viverlo.



Vis Montesilvano - asd Pescara Nord: 2-0

 

1a Cat. C - 11^ and.

 

Vis Montesilvano: D'Alonzo, Giansante, Corvini, Camerano, Cameli (29st Florindi), Di Lorito (39st Petrini), De Marco  (8st Paolini), Pizii, Dannibballe (42st Giansante), Pelusi (33st Dattanasio), Di Clemente

 

A disposizione: Zizi, Girosante, Bugliosi, Petrini, D’Attanasio, Paolini, Florindi, Sablone.

 

All.: Cilli.

 

asd Pescara Nord: D'ARGENTO, D'ANTUONO, LEONELLI (40' st MELIZZA), Spinelli (6' st DAVENTURA), Romano, Mezzanotte, CIERI, DI IULIO (28' st PENNESE), PIERI, ALBINI (18' st BAIOCCHI), Enzini. A disp.: PRIMAVERA, D'Andrea, Gamez, MACERA.

 

Marcatori: 32' st Dannibballe, 38' st Paolini.

 

Ammoniti: Mezzanotte (PN), D'ARGENTO (PN), Romano (PN), Di Clemente, Dattanasio

 

 


Scrivi commento

Commenti: 0