Il Girone di Andata della Pescara Nord

La stagione corrente ha consegnato al club biancazzurro il peggior risultato della sua storia.

La Pescara Nord ha chiuso il girone di andata della corrente stagione con appena 11 punti, 10 in meno rispetto all’ultima, con 5 punti di ritardo dalla zona salvezza e 6 di vantaggio dalla retrocessione diretta. Pesano sul groppone le sconfitte nei confronti diretti tra le mura amiche con Torrevecchia (1-2) e Vis Cerratina (2-3, arrivato al 48st), quella esterna con il Villa Bozza (4-1). Punti persi anche nei minuti finali, come accaduto contro Hatria (43st), Verlengia (43st) e San Giovanni Teatino (49st). Sarà necessario giocare un grande girone di ritorno per evitare la coda di fine anno, ma ci vorrà tanto impegno e cattiveria agonistica.

 

Nella stagione 2016/17 i biancazzurri hanno girato a 21 punti, giocando un disastroso girone di ritorno, in cui hanno ottenuto 12 punti, che hanno garantito la salvezza grazie alla riduzione delle retrocessioni ma anche ai 10 punti di vantaggio sul Torrevecchia, gap necessario per evitare gli spareggi.

 

Nella stagione 2015/16 i 15 punti dell’andata non sono stati migliorati in quello di ritorno ed i 28 finali hanno spinto la Pescara Nord a giocarsi la salvezza nello spareggio con il Montebello, vinto grazie al pari siglato da Sileno a 2’ dal triplice fischio; la gara successivamente è stata sospesa al secondo tempo supplementare per intemperanze della compagine avversaria.

 

 

Le ultime tre stagioni a confronto

Scrivi commento

Commenti: 0