13a And.: SGT-Pescara Nord 2-1

La Pescara Nord contrasta con veemenza l'avversario nel primo tempo, ma non sfrutta le occasioni propizie per raddoppiare. Nella ripresa perde campo, si fa recuperare e scivola al 96' su azione di contropiede.

 

Una partita intensa per 98’, nel corso dei quali le due formazioni hanno cercato di prevalere sull’avversario. La Pescara Nord nel riscaldamento ha dovuto rinunciare al difensore Rossi, sostituito da Melizza, e schierare Prosperi e Di Tella non in perfette condizioni.

 

Nonostante le interferenze del pre-gara, i biancazzurri nella prima frazione di gioco hanno trovato il vantaggio con Simone Antognozzi al 10’pt e mancano in più di un’occasione il raddoppio, clamoroso quello di Baiocchi, con salvataggio sulla linea dell’ex Paolo Gazzella. Ottimo l’atteggiamento difensivo, bravo a frenare la forza offensiva di un avversario che nel mercato di riparazione ha ulteriormente investito sul mercato “arruolando” giocatori provenienti da Promozione ed Eccellenza.

 

Nella ripresa il match muta; l’infortunio di Melizza costringe Baiocchi a trasferirsi in difesa, lasciando il centrocampo, nel quale era onnipresente. Dopo pochi minuti Matteo Di Meo non fischia un rigore solare al San Giovanni Teatino, poco dopo Pieri si divora il 2-0 e al 25st Barbacane con un impeccabile tiro a giro pareggia, con la difesa ospite ferma perché la sfera aveva oltrepassato la linea di fondo. Il fischietto teatino ferma per off-side inesistenti due volte Manuel Surricchio involatosi solo davanti a De Melis. Il San Giovanni Teatino prende il dominio del campo, ma i biancazzurri in contropiede si perdono banalmente. Al 6’ di recupero, Pieri con una finta spedisce Rullo fuori dal campo, ma invece di servire D’Antuono, cerca Surricchio, favorendo il recupero della difesa locale che rilancia Caporale, bravo a pescare l’indomabile Landucci, che di testa gonfia la rete.

 

Imbarazzante l’esultanza dell’allenatore del San Giovanni Teatino che sfoga tutta la sua “rabbia” verso la panchina della Pescara Nord, che fortunatamente non ha notato l’indegno gesto, evitando un parapiglia che non avrebbe avuto confini.

 

Al triplice fischio, di una gara bella ed intensa, nello spogliatoio biancazzurro domina un silenzio surreale per una partita persa per la voglia di vincerla, ma dovrà essere uno stimolo importante per il futuro. Il San Giovanni Teatino si è dimostrata squadra dalla forti individualità, con un organico destinato a proiettarsi verso la zona alta della classifica.

Inizio 2 TEMPO ore 15:35

SGT

25st Barbacane, 51st Landucci

1 Pescara Nord

10pt Antognozzi

 CAMPIONATO di PRIMA CATEGORIA girone E - 13a di ANDATA

Campo Comunale di "Rancitelli" Pescara

3 dicembre 2017 - ore 14:30

SAN GIOVANNI TEATINO: De Melis, Pacifico, Gazzella, Butera (17st Coccione), Petraglia, Romano (25st Rullo), Sangiorgio (15st Caruso), Miccoli, Landucci, Barbacane (41st Mastrorazio), Caporale.

A disposizione: Cauti, Frentano, Rullo, Mastrorazio, Prosperi, Coccione, Caruso

Allenatore: Marco Di Giosaffatte

PESCARA NORD: D'Argento, Di Tella, Dantuono, Baiocchi, Prosperi, Melizza (10st Daventura), Cieri (15st Surricchio), Ndoye, Pieri, Albini (25st Macera), Antognozzi.

A disposizione: Primavera, Daventura, Orsini, Cerretani, Ardito, Macera, Surricchio.

Allenatore: Domenico Masciovecchio

ARBITRO:  Matteo Di Meo di Chieti

AMMONITI: Caporale, Ndoye, Albini

Recupero: 2' e 6'

SEGUICI su




Scrivi commento

Commenti: 0