1a Categoria Gir. E: il punto dopo la dodicesima

La dodicesima di andata candida il Borgo S.Maria alla volata promozione. Il Vis Montesilvano sale al quarto posto. In coda avanzano SGT e Villa Bozza (nella foto).

La notizia dell’ultima di campionato arriva da Torrevecchia, con il pareggio della capolista Elicese, che dopo il pari con la Pennese si ripete non riuscendo ad affermarsi contro una formazione che naviga nella parte bassa della graduatoria. Tacconelli in pieno recupero annulla il vantaggio di Maggi.

 

Prova di forza e di carattere del Borgo S.Maria che infligge la prima sconfitta in campionato all’Hatria, che solo una settimana fa era riuscita nell’impresa di agganciare la vetta. La formazione di mister Lalloni ora è a solo un punto dal primo posto ed entra di diritto nella volata al titolo d’inverno, vantando il miglior attacco (29), la seconda miglior difesa (8) e la miglior differenza reti (+21).

 

Sale al quarto posto il Vis Montesilvano, grazie al successo di misura ottenuto contro il Casoli con la rete di Caludio Valletta, che porta a sei le vittorie consecutive ottenute dalla compagine di Terrenzi.

 

Il Real Villa Carmine si fa recuperare nella ripresa due reti dalla Pescara Nord e si vede scavalcare in classifica dai cugini biancoverdi, che affronteranno proprio nel prossimo turno.

 

Cade ancora il San Donato, alla terza sconfitta consecutiva. I ragazzi di Morelli fanno la partita, ma a gonfiare la rete è il San Giovanni Teatino con Sangiorgio e Barbacane, una vittoria che consente ai chietini di lasciare la zona play out, archiviando il quarto risultato utile consecutivo che ha portato in dote 10 punti.

 

Il Calcio Atri con una prestazione convincente espugna il campo della Pennese con le reti di Ragnoli (doppietta) e Di Giacinto, riavvicinandosi alla zona alta della graduatoria.

 

Torna il sorriso in casa Silvi dopo l’efficace gara giocata contro l’ostico Verlengia, in cui hanno brillato gli attaccanti De Leonardis e Vaccaro, autore di due reti, allontanando con determinazione la zona calda, guardando con ottimismo all’imminente futuro.

 

In coda il Villa Bozza Montefino fa valere il fattore campo, affermandosi contro un Vis Cerratina che nella ripresa ha provato a riaprire la contesa, ma i tre i gol di vantaggio dei teramani realizzati nei primi 55’ hanno fatto la differenza.

 

26 novembre 2017 ore 14:30

BORGO S.MARIA-HATRIA 3-0

Arbitro: Alessio Speziale di Pescara

Reti: 30pt Di Giacinto, 15st D'Agostino, 35st Verrigni

PE NORD-R.VILLA CARMINE 2-2(sabato)

Arbitro: Patrizio Novelli di Vasto

Reti: 12pt Massimi, 16pt Martinelli, 25st e 40st rig. Pieri (P)

PENNESE-CALCIO ATRI 0-3

Arbitro: Isabella Mastrippolito di Chieti

Reti: 20pt Ragnoli rig., 30pt Ragnoli, 6st Di Domenico

S.DONATO-SGT 0-2

Arbitro: Federico Odoardi di Chieti

Reti: 2st Sangiorgio, 30st Barbacane

SILVI-VERLENGIA 3-0 (sabato)

Arbitro: Cosmin Filippo Dumea

Reti: 35pt De Leonardis, 17st e 44st Vaccaro

TORREVECCHIA-ELICESE 1-1

Arbitro: Antonio Diella di Vasto

Reti: 10st Maggi (E), 48st Tacconelli (T)

VILLA BOZZA-VIS CERRATINA 3-2

Arbitro: Michele Raiola di Teramo

Reti: 30pt Rossi, 40pt Adorante, 9st Cervoni, 26st Di Marco aut. (V), 34st Morelli (V)

VIS MONTESILVANO-CASOLI 1-0

Arbitro: Francesco Colanzi di Lanciano

Reti: 20st Valletta

C L A S S I F I C A 12a giornata

::: PROGRAMMA UFFICIALE prossimi turni di CAMPIONATO

SEGUICI su


Scrivi commento

Commenti: 0