Campionato: VIS MONTESILVANO-PE NORD 3-1

Una disastrosa direzione di gara, un avversario scorretto, distrazioni difensive ed imprecisione sotto porta, condanno alla sconfitta la Pescara Nord

 

MONTESILVANO - Giornata da dimenticare per l’arbitro Christian Rosato, non in grado di gestire la contesa sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, consentendo ai padroni di casa di applicare un gioco duro e scorretto al cospetto di una squadra giovane, non in grado di reggere il confronto dal punto di vista temperamentale. Nella seconda frazione il tempo di gioco effettivo è stato al di sotto dei sette minuti, causa le diverse pause dovute ad infortuni e alle inutili proteste dei giocatori della Pescara Nord che invece di continuare a giocare a calcio, sono ingenuamente caduti nel tranello dell’esperto avversario.

 

La gara si è sviluppata tecnicamente nella prima frazione di gioco, con l’immediato gol di Capitanio, che spinge in rete, in evidente posizione irregolare, il colpo di testa di Di Brigida. Pochi minuti più tardi Antognozzi, ben servito da Cieri, si divora il pari. Surricchio di testa su azione di calcio d’angolo prova a riequilibrare la contesa, ma al 39’ arriva il raddoppio locale, nato da un errore di Melizza che ha rinviato su Giansante, il quale pesca al limite dell’area Ippoliti, bravo a beffare D’Argento. Nei minuti di recupero la Pescara Nord prima accorcia con un magistrale tiro a giro di Camerano e poi fallisce il pari con Antognozzi e Pieri. Ad inizio ripresa ancora una clamorosa occasione per i biancazzurri, che colpiscono il palo interno con Cieri. Poi il gioco duro dei locali ed il nervosismo dominano la scena. Clamorosa la gomitata (nella foto) rifilata da Ippoliti a Tacconelli davanti agli occhi di Rosato, ma non sanzionato, con la conseguente uscita dal campo del giocatore pescarese che ha tolto equilibrio al proprio reparto difensivo. Pochi minuti più tardi Ndoye viene colpito al volto, ma per Rosato è solo giallo. Al 30’ Planamente sfrutta un’indecisa scelta di tempo di Cerretani ed in contropiede solitario sigla la terza rete. Nella parte finale della gara solo tanta confusione, in mezzo l’espulsione sacrosanta di Simone Cerretani e l’allontanamento dalla panchina di Paolo Leone. Sabato si tornerà in campo contro l’ottimo Real Villa Carmine e sarà fondamentale affrontare la partita con concentrazione e determinazione.

 

 CAMPIONATO di PRIMA CATEGORIA girone E - 11a di ANDATA

Campo "Speziale", Via U.Foscolo - Montesilvano (Pe)

Domenica 18 novembre 2017 - ore 14:30

Inizio 2 tempo: 15:35

Vis Montesilvano

4pt Capitanio, 39pt Ippoliti, 30st Planamente

1 Pescara Nord

48pt Camerano

VIS MONTESILVANO: Vaccarini, Giansante, Alfino (8st Planamente), Dannibballe, Paolini, Capitanio, Morrone (39pt Mezzazappa), Valletta, Ippoliti (38st D'Alessandro), Di Brigida (8st Di Lorenzo), Schiedi (47st Di Ninno).

A disposizione: Paolone, Mazzarella, Di Lorenzo, Dalessandro, Planamente, Di Ninno, Mezzazappa.

Allenatore: Federico Terenzi

PESCARA NORD: D'Argento, Baiocchi, Melizza (33st Macera), Ardito (41pt Ndoye), Rossi, Tacconelli (22st Cerretani), Cieri, Camerano, Surricchio (46st Orsini), Pieri (38st Gueye), Antognozzi

A disposizione: Primavera, Cerretani, Orsini,Gueye, Prosperi, Ndoye, Macera

Allenatore: Domenico Masciovecchio

ARBITRO: Christian Rosato

AMMONITI: Alfino, Giansante, Valletta, Schiedi, Ardito, Antognozzi, Cerretani

ESPULSI: 42st Cerretani Simone (P)

Vis Montesilvano Calcio
Vis Montesilvano Calcio
asd Castellamare Pescara Nord
asd Castellamare Pescara Nord

SEGUICI su




Scrivi commento

Commenti: 0