Campionato: Pe Nord-Villa Carmine 2-2

La Pescara Nord si concede al Villa Carmine nella prima frazione di gioco, riuscendo a recuperare il doppio svantaggio nella ripresa con Andrea Pieri, grazie anche ad un generoso rigore concesso per fallo su Antognozzi.

PESCARA – Una partita dal doppio volto, nel primo tempo i biancazzurri partono bene, ma nel giro di 4’ gli ospiti colpiscono due volte, prendendo il dominio del campo fino al termine della prima frazione. Nella ripresa i locali cercano di riaprire la contesa e ci riescono con Pieri al 25’ e poi nel finale raggiungono gli avversari grazie ad un generoso rigore del giovane fischietto vastese.

 

LA GARA – Dopo appena 1’ di gioco, Macera serve Antognozzi, che archivia clamorosamente sul fondo vantaggio per la Pescara Nord. I locali premono, ma al 12’ sono gli ospiti a passare grazie ad un deciso colpo di testa di Massimi a pochi metri da D’Argento, ben servito da Di Paolo. Trascorrono soli 4’ e Martinelli (settimo gol stagionale) in diagonale buca nuovamente D’Argento. Nel finale di frazione, Martinelli, ben servito da Di Paolo, manda sull’esterno della rete il possibile 0-3. Nella ripresa i biancazzurri alzano il ritmo e vanno vicini al gol con Camerano ed Antognozzi. Al 25’st il gol che riapre la contesa nasce da una giocata di Andrea Pieri, che salta il diretto avversario e lascia partire un fendente imprendibile per Martucci. Al 40’st Antognozzi viene ostacolato in area da Fiorito, Novelli indica il dischetto tra le proteste dei rossoblu. Pieri dagli undici metri griffa la sua prima doppietta con la maglia della Pescara Nord, sancendo il 2-2. Nei minuti finali entrambe le compagini cercano la vittoria, ma la stanchezza rende meno lucide le giocate.

 

Un buon punto per la formazione di casa, attesa domenica prossima dal delicato scontro salvezza sul campo del San Giovanni Teatino. Complimenti al Real Villa Carmine, squadra ben organizzata e pungente nelle ripartenze, che reciterà un ruolo da protagonista da qui a fine stagione.

 CAMPIONATO di PRIMA CATEGORIA girone E - 12a di ANDATA

Campo "Zanni" - 27 novembre 2017 - ore 14:30

Finale

2 Pescara Nord

25st e 40st rig. Pieri

Villa Carmine

12pt Massimi, 16pt Martinelli

PESCARA NORD: D'Argento, Di Tella, D'Antuono (10st Melizza), Macera (15st Baiocchi), Rossi (3st Prosperi), Tacconelli, Cieri (28pt Gueye), Ndoye, Pieri, Camerano, Antognozzi.

A disposizione: Primavera, Donzelli, Melizza, Baiocchi, Prosperi, Gueye, Orsini.

Allenatore: Domenico Masciovecchio

REAL VILLA CARMINE:  Martucci, Satiro, Santoleri, D'Ambrosio (1'st Fiorito), Mastramico, Luciani, Argento, Di Donato (43st Gurini), Martinelli, Di Paolo (20st Cinquepalmi), Massimi.

A disposizione: Simpatico, Di Giambattista, Fiorito, Del Duchetto, Tontodonati, Cinquepalmi, Gurini.

Allenatore: Alessandro Di Marcoberardino

ARBITRO:  Patrizio Novelli di Vasto

RETI: 12pt Massimi (R), 16pt Martinelli (R), 25st e 40st rig. Pieri (P).

AMMONITI: Di Tella (P); D'Ambrosio Di Donato, Martinelli.

ESPULSI: 43st D'Ambrosio (dalla panchina)

asd Castellamare PESCARA NORD
asd Castellamare PESCARA NORD
Real Villa Carmine 2013
Real Villa Carmine 2013

SEGUICI su




Scrivi commento

Commenti: 0