1a Categoria E: presentazione 10a di andata

Il BORGO S.MARIA all'assalto della vetta. Il San Donato anticipa contro un Vis Montesilvano rimaneggiato (arbitra Bruno di Lanciano). Il neo tecnico del Casoli Proietto esordirà in casa della Pescara Nord. Il Verlengia di Maiorani (nella foto) riceve il lanciato Hatria. In coda incroci a Penne e Torrevecchia.

Il prossimo fine settimana si giocherà la decima di andata, si toccherà esattamente un terzo del torneo, con una classifica che va delineando i valori delle 16 protagoniste, mercato di dicembre permettendo. Elicese ed Hatria sembrano avere qualcosa in più per giocarsi la vittoria finale. Alle loro spalle ci sono ben otto squadre in grado di inserirsi nella lotta play off, con il Silvi vera delusione di questa prima parte. Sembrano sei le formazioni destinate a lottare per conservare la categoria e saranno determinanti i confronti diretti.

 

Il prossimo turno si presenta davvero incerto. Il San Donato ospiterà un Vis Montesilvano reduce da nove punti in sette giorni; sicuri assenti Giampaolo e Colaizzo per gli ospiti, Schiedi, Valletta e Capitanio per i locali.

 

Test interessanti per Elicese e Hatria, che affronteranno rispettivamente Borgo e Verlengia, due squadre imbattute in casa e ostinate a non perdere la zona alta della graduatoria.

 

Trasferta insidiosa per il Real Villa Carmine sul campo del Villa Bozza Montefino, che davanti al proprio pubblico ha steccato solo nella giornata di esordio.

 

Silvi-Calcio Atri rappresenta un passaggio importante per entrambe le compagini: risorgere per i rosso-blu, prendere il volo per i rossoverdi.

 

Un punto nelle ultime 5 partite hanno trasferito il Casoli dalla vetta alla nona posizione. Domenica la formazione del neo tecnico Proietto farà visita ad una Pescara Nord che fatica a fare punti in casa, dove non vince da 329 giorni.

 

La bassa classifica propone due confronti diretti, uno a Penne e l’altro a Torrevecchia. Gli ultimi minuti di campionato danno per favorite le compagini ospiti, rispettivamente Vis Cerratina e San Giovanni Teatino, apparse in crescita.

 

Designazioni arbitrali

C L A S S I F I C A  9a giornata

Classifica MARCATORI dopo la 9a di ANDATA

::: PROGRAMMA UFFICIALE prossimi turni di CAMPIONATO

SEGUICI su


Scrivi commento

Commenti: 0