1a Categoria E: il punto dopo la NONA di andata

L’Elicese torna al successo dopo due pareggi consecutivi e conserva la vetta. L’Hatria passa a Casoli e si lancia all’inseguimento della capolista. San Donato e Borgo rallentano in trasferta. Pokerissimo per il Real Villa Carmine, poker per Verlengia e Vis Montesilvano. Torna a fare punti il SGT.

L'Elicese archivia il pareggio subito in pieno recupero a Montesilvano, superando 3-1 tra le mura amiche il Silvi, trovando subito il vantaggio con Affettuosa, reagendo al momentaneo pari di Vaccaro sempre con Affettuosa, per poi chiudere la contesa con De Leonardis.

Agonisticamente intenso il derby tra Casoli e Hatria (nella foto una fase del match), con i locali bravi a portarsi in vantaggio con Mimola, ma i cugini hanno avuto il merito di non demoralizzarsi e nella ripresa nel giro di 3’ ribaltano il risultato, prima con un calcio di rigore di Gabriele Forcella e poi con l’attaccante argentino Novello.

Il Borgo S.Maria conserva l’imbattibilità a Cerratina, riuscendo a recuperare il vantaggio locale di De Leonibus con Iommarini e sfruttando l’errore dal dischetto di Del Prete.

Un San Donato stanco e poco brillante impatta in casa della Pescara Nord, perdendo nei minuti di recupero il bomber Danilo Giampaolo, che aveva rotto gli equilibri al 42pt. La svolta per i locali avviene al 23st con l’ingresso in campo di Andrea Pieri, che in soli sette secondi sigla la rete del definitivo 1-1.

Il Calcio Atri si mette alle spalle la delusione del derby perso di misura, affondando quattro volte il Verlengia (in gol con Scarpa) con Perini ed una tripletta del ritrovato Ragnoli (6 gol in campionato).

Riprende la marcia a suon di gol del Real Villa Carmine, che domina largamente il Torrevecchia con le marcature di Gningue, Martinelli, Santoleri, Luciani e Di Donato, portandosi a ridosso della zona play off.

Poker del Vis Montesilvano al Villa Bozza Bozza Montefino, terza vittoria consecutiva ottenuta in una settimana, 9 punti che rilanciano in graduatoria i ragazzi di Federico Terenzi, che potrà affrontare con maggiore serenità la trasferta in casa del San Donato, dovendo fare a meno degli squalificati Schiedi e Valletta.

Dopo sei sconfitte consecutive ritrova la gioia dei tre punti il San Giovanni, che buca tre volte la Pennese con Sangiorgio, Barbacane e Coccione, presentandosi al meglio alla prossima sfida in casa di un Torrevecchia alla portata del team teatino, che in una settimana potrebbe mettersi alla spalle una partenza di stagione davvero disastrosa per il tecnico Di Giosaffatte.

 

C L A S S I F I C A  dopo la 9a giornata

Classifica MARCATORI dopo la 9a di ANDATA

::: PROGRAMMA UFFICIALE prossimi turni di CAMPIONATO

SEGUICI su


Scrivi commento

Commenti: 0