Campionato: PE NORD-SAN DONATO 1-1

Pari giusto nel derby pescarese, i biancazzurri rallentano la corsa dell'imbattuto San Donato. Danilo Giampaolo apre la contesa nel primo tempo; al 23st Andrea Pieri rileva Simone Antognozzi e dopo sette secondi sigla il gol del pareggio.

La Pescara Nord rallenta la corsa al primo posto del San Donato, disputando una gara attenta e determinata. Da sottolineare il primo punto ottenuto sul sintetico di Zanni, dove non prendeva punti dal mese di marzo 2016 e dove non vince da ben 329 giorni. Nota negativa l’infortunio al centrocampista Fabio Daventura, sceso in campo con un problema muscolare, riaffiorato in maniera determinante nel finale di gara.

 

IL MATCH – Primo tempo giocato alla pari, con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto. Al 42’st il vantaggio ospite, Baiocchi si fa scavalcare da un lungo lancio dalla destra, Di Paolo conclude in porta, D’Argento respinge, ma c’è il tap-in di Danilo Giampaolo.

 

Ad inizio ripresa i locali provano a riequilibrare la contesa, ma gli ospiti, sfruttano un palese fallo commesso su Melizza, ripartono in contropiede, Di Paolo dalla destra colpisce la traversa, ma Fiadone non trova la porta con il portiere a terra. Al 23’st la svolta per i biancazzurri con l’ingresso in campo di Andrea Pieri, che dopo soli sette secondi sfrutta una disattenzione della difesa avversaria e buca sul primo palo Romano. Nei restanti minuti le due squadre provano a superarsi senza successo. Nei minuti di recupero il tecnico Morelli perde per espulsione Giampaolo, espulso per proteste.

 

PROSSIMO TURNO - Domenica 12 novemre (14:30) la Pescara Nord avrà il compito di riabbracciare la vittoria in casa per dare una scossa ad una classifica deficitaria, ma davanti ci sarà un Casoli ben allestito per disputare un campionato d’alta classifica.

 

Finale

1 Pescara Nord

23st Pieri

1 San Donato

 40pt Giampaolo

 CAMPIONATO di PRIMA CATEGORIA girone E - 9a di ANDATA

Campo Zanni - Pescara

Mercoledì 4 novembre 2017 - ore 14:30

PESCARA NORD: D'Argento, Baiocchi, Melizza, Daventura (39st Masci), Donzelli, Tacconelli, Cieri, Camerano (1st Macera), Surricchio, Albini (26st Ardito), Antognozzi (23st Pieri) .

A disposizione: Primavera, Ardito, Orsini, Cerretani A., Pieri, Masci, Macera.

Allenatore: Domenico Masciovecchio

SAN DONATO: Romano, Carota, Fiadone, Giampaolo, Baiocchi, Prosperi, Di Paolo N, Colaizzo (3st Menegazzi), Alfini (22st Cervetto), Duregon, Cotturone.

A disposizione: Bozzelli, Cervetto, Tamilia, Damore, Lolli, Menegazzi, Paolini.

Allenatore: Alessandro Morelli

ARBITRO: Giampietro di Lanciano

AMMONITI: Donzelli, Surricchio, Tacconelli, Daventura, Macera; Fiadone, Giampaolo, Prosperi, Di Paolo.

ESPULSI: 47st Giampaolo

asd Castellamare PESCARA NORD
asd Castellamare PESCARA NORD
San Donato Calcio
San Donato Calcio

SEGUICI su




Scrivi commento

Commenti: 0