Campionato: PE NORD-TORREVECCHIA 1-2

Pescara Nord molle, distratta e sciupona: il Torrevecchia ringrazia e cancella lo zero in classifica.

 

La PESCARA NORD si conferma perdente in casa in questo inizio di stagione, incassando la quarta sconfitta consecutiva sul terreno di Zanni, sul quale non vince dal lontano 10 dicembre del 2016. Il Torrevecchia, di contro, conserva l’imbattibilità in casa dei biancazzurri, dove ha ottenuto due vittorie ed un pareggio, ottenendo i primi 3 punti stagionali, annullando lo zero in classifica, sfruttando al meglio le distrazioni sotto porta e l’imprecisione degli avversari sotto porta.

 

La gara – Nel primo tempo i locali prendono in mano il pallino del gioco, ma si adattano al ritmo blando degli ospiti. Simone Cerretani divora da zero metri il vantaggio dei biancazzurri, lo stesso difensore al 41pt commette il fallo da rigore (dubbio, vedi foto) che Alessio Menganna realizza, spiazzando Primavera.

Nella ripresa la Pescara Nord parte forte. Monaco di Chieti prima annulla per off-side un gol regolare di Cieri, poi confonde un fallo in area da rigore con una punizione dal limite, ben parata dal giovane D’Incecco. Il pari arriva al 9st, grazie ad un’ottima azione di Baiocchi, che serve il reattivo Sasa Cieri. Il gol del sorpasso sembra nell’aria, ma al 27st Morelli gela il pubblico di casa con un tiro da trenta metri, riportando in vantaggio i ragazzi di Mantini.

I locali si buttano in avanti, ma divorano a ripetizione nitide palle gol sotto porta con Falone, Cieri e nel finale con Pieri.

Al 31st il Torrevecchia rimane in dieci per l’ingiusta espulsione del difensore Vettori, che anticipa correttamente Falone in scivolata. Nel finale arrivano i cartellini rossi anche per il portiere D’Argento ed il centrocampista Macera, che salteranno sicuramente la trasferta-spareggio di Montefino.

Al triplice fischio finale i teatini brindano ai primi punti in campionato, mentre gli adriatici dovranno chiedersi come mai hanno avuto un approccio alla gara senza determinazione e cattiveria agonistica.

Finale

1 Pescara Nord

9st Cieri

Torrevecchia

41pt Menganna rig., 27st Morelli

 CAMPIONATO di PRIMA CATEGORIA girone E - 7a di ANDATA

Campo Zanni di Pescara

Domenica 28 ottobre 2017 - ore 14:30

PESCARA NORD: Primavera, Tacconelli, Melizza, Ardito (1st Macera), Cerretani S., Di Tella, Cieri, Baiocchi, Surricchio (18st Pieri), Masci (9st Falone), Antognozzi.

A disposizione: D'Argento, Cerretani A., Donzelli, Macera, Daventura, Falone, Pieri.

Allenatore: Domenico Masciovecchio

TORREVECCHIA: D'Incecco, Vettori, Merciaro (30st Donatangelo), Di Muzio, Del Grosso, Vicentini (12st Tacconelli), Marinucci, Morelli, Pantalone (17st D'Angelo), Menganna (44st Marchesani), Evangelista.

A disposizione: Donatangelo, Marchesani, Valentini, Natale, Tacconeli, D'Angelo.

Allenatore: Marco Mantini

ARBITRO: Mirco Monaco di Chieti

AMMONITI: Melizza, Ardito, Di Tella, Surricchio, Pieri (P); Del Grosso, Marinucci, Morelli, Pantalone (T)

ESPULSI: 31st Vettori (T), 46st D'Argento (P), 47st Macera (P)

MIGLIORE IN CAMPO: D'Incecco (T)

SEGUICI su




Scrivi commento

Commenti: 0