Campionato: PE NORD-Borgo SM 1-4

Manuel Surricchio (nella foto)  sblocca la contesa, ma l'infortunio di Max Di Blasio toglie equilibrio alla difesa, che ingenuamente si fa sorprendere subendo il sorpasso dei teramani. Nel finale Pellone e D'Agostino in contropiede rendono pesante un risultato che non rispecchia l'andamneto della contesa.

PESCARA - Terza partita casalinga della stagione e terza sconfitta per i biancazzurri, che non ripetono sotto il profilo dell’attenzione la gara  disputata la giornata precedente sul difficile campo di Silvi.

 

Nel primo tempo la formazione di mister Masciovecchio imbriglia l’avversario, andando vicino alla rete, ma l’imprecisione salva l’estremo difensore ospite; da segnalare la splendida rovesciata di Manuel Surricchio, uscita di un soffio.

 

Nella ripresa la compagine di casa passa in vantaggio, grazie ad una palla recuperata con determinazione dal giovane Cieri e ad una fuga imprendibile del furetto Simone Antognozzi, che occhi negli occhi con De Petris, appoggia a Manuel Surricchio, piazzato meglio. Lo stesso attaccante di casa sfiora il raddoppio, ma al 13’st festeggia il Borgo dagli undici metri (rigore solare) con Tuillii. Al 24st avviene il sorpasso, frutto di un rinvio maldestro di Ardito raccolto casualmente da Iommello, la cui conclusione passa tra una selva di gambe prima di cozzare su D’Argento e trovare il tap-in di Di Giacinto (nella foto a destra) tra le proteste dei locali per una presunta posizione di off-side). Un duro colpo per la giovane compagine adriatica, che cerca di riordinare le idee e trovare la via del pareggio, che sfuma per pochi centimetri in un paio di occasioni. Al 42st la fuga solitaria ed incontrastata di Pellone scrive la parole fine al match. In pieno recupero arriva la quarta rete dei teramani, restituendo alle statistiche un risultato troppo severo, ma questa categoria ci ha insegnato che le partite le vince chi sbaglia meno.

 

Il Borgo con la rotonda vittoria si proietta verso le zone nobili della classifica, conservando l’imbattibilità in campionato, mentre la Pescara Nord scivola nella zona calda e domenica sarà attesa dalla dura trasferta di Penne con tante defezioni, soprattutto nel reparto difensivo.

 

5a di ANDATA - LIVE MATCH

Campo Comunale di ZANNI

SECONDO TEMPO  16:35

1 Pescara Nord

4 Borgo S.M.

 CAMPIONATO di PRIMA CATEGORIA girone E - 5a di ANDATA - Campo ZANNI

Sabato 7 ottobre 2017 - ore 15:30

PESCARA NORD: D'Argento, Donzelli (24st Baiocchi), Tacconelli (34st Albini), Ardito, Di Tella, Di Blasio (5st Melizza), Cieri, Daventura, Surricchio, Camerano (24st Falone), Antognozzi (37st Masci).

A disposizione: Primavera, Melizza, Masci, Baiocchi, Albini, Falone, Orsini.

Allenatore: Domenico Masciovecchio

BORGO S.MARIA: De Petris, Assogna Davide, Ferretti (15st D'Agostino), Tullii, Maniero, Assogna Giorgio, Cerolini (28st Verrigni), Iommarini (44st Pisciella), Di Giacinto (40st Martella), Pellone Stefano, Pellone Alessandro.

A disposizione: Ricci, Martella, D'Agostino, Chiavetta, Verrigni, Montiscelli, Pisciella.

Allenatore: Nicolino Lalloni

ARBITRO: Francesco Colanzi di LancianoRETI: 7st Surricchio (P), 13st Tullii rig. (B), 24st Di Giacinto 42st Pellone, 51st D'Agostino

AMMONITI: Donzelli (P), Tullii, Iommarini, Verrigni (B)

ESPULSI: nessuno

MIGLIORE IN CAMPO: Massimo Di Blasio (P)

SEGUICI su




Scrivi commento

Commenti: 0