Campionato: Silvi-PE NORD 0-2

Un doppio Sasa Cieri (nella foto) manda al tappeto il Silvi

Orgoglio, tenacia e determinazione cancellano lo zero in classifica dei biancazzurri e consegnano con pieno merito i primi tre punti stagionali ad un gruppo in grado di reagire con cuore ad un avvio di stagione difficile.

SILVI - Tre sconfitte di misura, di cui due al 42st, avevano segnato il cammino dei biancazzurri nelle prime battute della stagione corrente, difficile da digerire per l'impegno profuso in campo, accettandole con la consapevolezza di potersi migliorare. Sul dissestato manto erboso teramano è venuta fuori la voglia di rivalsa del giovane gruppo pescarese, che ha disputato all'unisono una gara al 120%, impedendo agli avversari, intrisi di individualità di valore per la categoria, di esprimere le proprie potenzialità.

Da encomiare l'eccelsa gara del centrocampista Marco Macera rimasto in campo fino al 43st con un dito del piede rotto ed una scarpa rintoppata con il nastro isolante. Stesso encomio per Emanuele Di Tella, catapultato in campo dopo 17' per sostituire l'infortunato Di Blasio, giocando una gara umile e duttile in un ruolo non a lui abituale.

Va sottolineata la coesione corale di tutti i 18 in distinta, ma l'immagine più bella della giornata rimarrà la corsa del giovane Sasa Cieri verso la propria  panchina, illuminata da una luce che solo il sorriso del cuore può regalare.

Domenica al campo Zanni sarà di scena il Borgo S.Maria, compagine di tutto rispetto, e sarà una prova importante per crescere individualmente e come squadra.

4a di ANDATA - LIVE MATCH

Campo Comunale di Silvi

2 tempo finale

0 Silvi

Pescara Nord

 

 CAMPIONATO di PRIMA CATEORIA girone E - 4a di ANDATA - Campo Comunale di SILVI

Sabato 7 ottobre 2017 - ore 15:30

SILVI: Cerasi, Memmo, Garozzo, Corneli, Ortombina, Lib Alizadeh, Vaccaro, Aquilani, Palermo (7st Costantini), De Leonardiis, Cammisa.

A disposizione: Diop, Gamboa, Di Lorenzo, Russo, Costantini, Vallescura, Marchegiani.

Allenatore: Antonio TOMEI

PESCARA NORD: D'Argento, Donzelli (38'st Cerretani S.), Melizza (24st Baiocchi), Macera (43'st Ardito), D'Antuono, Di Blasio (17pt Di Tella), Antognozzi (33st Cupello), Daventura, Surricchio, Pieri, Cieri.

A disposizione: Primavera, Di Tella, Ardito, Baiocchi, Cerretani, Camerano, Cupello.

Allenatore: Domenico MASCIOVECCHIO

ARBITRO: Antonio DIELLA di Vasto

Reti: 19st e 42st Cieri (S)

AMMONITI: Corneli, Lib Alizadeh (S); Pieri, Di Tella, Daventura, Dantuono, Ardito

ESPULSI: nessuno

MIGLIORE IN CAMPO: Salvatore Cieri (P)

NOTE: gara giocata su buoni ritmi, all'insegna della correttezza.

SILVI CALCIO
SILVI CALCIO
asd Castellamare PESCARA NORD
asd Castellamare PESCARA NORD

SEGUICI su




Scrivi commento

Commenti: 0