Campionato: Pescara Nord-Verlengia 1-2

3a di ANDATA - Ancora una sconfitta nel finale

Campo Zanni

Pescara Nord

Verlengia

PESCARA - Al comunale di Zanni decide una rete a 2' dal termine di Alessandro Di Zio, subentrato al 12'st ad Aliprandi. Un gol subito in maniera distratta dalla difesa biancazzurra, che incassa la terza sconfitta di misura nelle prime tre giornate, chiudendo la classifica con zero punti dopo  270', un record negativo per il club della zona Nord di Pescara, al suo ottavo campionato di Prima Categoria.

 

La gara è stata sostanzialmente equilibrata con occasioni da entrambe le parti ed un possesso palla maggiore dei ragazzi di Vincenzo Maiorani. Al 9'pt apre Pierpaolo Mancini, anticipando con le sue lunghe leve il capitano D'Antuono (rientrato in Italia dal Sud Africa venerdì). Sette minuti più tardi Simone Antognozzi, con una splendida azione personale rimette in equilibrio il match.Ad inizio ripresa lo stesso "furetto" biancazzurro (tra i migliori in campo), con una decisa incornata centra in pieno la traversa. Entrambe le formazioni non concretizzano azioni di contropiede, ma al minuto 43' (come ad Atri) arriva la zampata di Alessandro Di Zio bravo a bucare la distratta difesa locale, anticipando il portiere D'Argento.

Le due espulsioni arrivate nel recupero sono state frutto di situazioni di gioco, mentre il parapiglia finale è stato causato da "personaggi" completamente in antitesi con il mondo del calcio dilettantistico.

Complimenti al Verlengia per il momentaneo primo posto ed un grosso in bocca al lupo alla Pescara Nord che sabato sarà di scena sul campo della corazzata Silvi.

CAMPIONATO di PRIMA CATEORIA girone E - 3a di ANDATA

Campo Comunale di ATRI - Sabato 30 settembre 2017 ore 15:30

PESCARA NORD: D'Argento, Donzelli, Dantuono, Macera (23st Baiocchi), Cerretani, Tacconelli, Antognozzi (14st Cupello), Daventura, Surricchio (30st Camerano), Pieri (23st Ardito), Cieri (35st Masci)

A disposizione: Primavera, Melizza, Ardito, Baiocchi, Masci, Camerano, Cupello.

Allenatore: Domenico Masciovecchio

VERLENGIA: Chiavaroli, Di Gregorio, Rapiti, Alfonsi, Mezzanotte, D'Emilio (45st D'Andrea), De Marco (18st Agreste), Aliprandi (12st Di Zio), Mancini (34st Michetti), Silvetti (16st Pagliuca), Scarpa.

A disposizione: Coppa, Di Zio, Michetti, D'Andrea, Di Nicola, Agreste, Pagliuca.

Allenatore: Vincenzo Maiorani

ARBITRO: Pietro Sivilli di Chieti

RETI: 9pt Mancini (V), 16pt Antognozzi (P), 43st Di Zio (V)

AMMONITI: Donzelli, D'Antuono, Cerretani, Tacconelli, Daventura, Ardito (P), Mezzanotte e D'Emilio (V)

ESPULSI:  45st Alfonsi (V), 48st Tacconelli

Recupero: 1' e 5'

43'st - Gol partita di Alessandro Di Zio

asd Castellamare Pescara Nord
asd Castellamare Pescara Nord
asd Verlengia Calcio
asd Verlengia Calcio

SEGUICI su




Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Biagio (lunedì, 02 ottobre 2017 17:40)

    Caro Christian,volevo chiedere scusa a te e a tutta la Pe Nord per il comportamento mio a fine partita,sono stato un emerito cretino.Tu sai quanto stimi te e tutta la Pe Nord,sono il vostro primo tifoso e vi auguro tutto il bene del mondo.Sto passando un brutto periodo,riguardo la casa.Chiedo dinuovo scusa a tutti,perdonatemi,tu sai che sono un pezzo di pane.Vi abbraccio tutti