Meccanismo Play Out e Play Off 2016/17: regolamento

Play Out - Grazie alla mancanza di retrocessioni dalla Serie D e alla cancellazione del Chieti calcio, in questa stagione ci saranno solo 2 retrocessioni in Prima Categoria. Una tra Torrevecchia e Virtus Pescara (nella foto) raggiungerà in Seconda Categoria il San Marco.

Nel dettaglio il regolamento completo..


Play out PRIMA CATEGORIA E - Tenendo conto della classifica attuale il Torrevecchia giocherà in casa la sfida salvezza con la Virtus Pescara, in programma domenica 7 maggio 2017 ore 16:00. I pescaresi per invertire il campo, quindi giocare tra le mura amiche, dovrebbero battere i teatini nell'ultima giornata di campionato con almeno 4 reti di differenza, avendo perso nella gara di andata 3-0 ed in "possesso" di una differenza reti peggiore.


Di seguito riportiamo la parte riguardante i Play Out di Prima Categoria

PRIMA CATEGORIA - PLAY – OUT

 

 

 

La squadra classificata al 16° posto dei gironi “A”, “C”, “D”ed “E” e la squadra classificata al 15° posto nel girone “B” retrocedono al campionato di Seconda categoria.

 

 

 

In caso di dieci retrocessioni al campionato di seconda categoria

 

(nessuna retrocessione dal Campionato Nazionale Dilettanti Serie D).

 

 

            La determinazione dell’altra squadra (15° posto per i gironi A, C, D ed E e 14° per il girone B) che per ogni singolo girone deve retrocedere al campionato di seconda categoria avviene dopo la disputa di una gara unica tra le squadre classificate al 14° e 15° posto nei gironi A, C, D,E ed al 13° e 14° posto nel girone B, secondo la seguente formula:

 

 

Gironi A, C, D, E

 

a)    la squadra quattordicesima classificata disputa una gara unica con la squadra quindicesima classificata sul campo della quattordicesima classificata; se il distacco in classifica tra 14° e 15° squadra è pari o superiore a 10 punti la 14^ classificata viene considerata vincente automaticamente;

 

b)    a conclusione delle gare di cui al punto a) in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.

 

 

 

Girone B

 

a)    la squadra tredicesima classificata disputa una gara unica con la squadra quattordicesima classificata sul campo della tredicesima classificata; se il distacco in classifica tra la 13^ e la 14^ squadra è pari o superiore a 10 punti la 13^ classificata viene considerata vincente automaticamente;

 

Download
C.U. nr 38 (allegato 4) del 30/12/16 Meccanismo Play Off e Play Out 2016/17
Meccanismo Play –Off e Play-Out S.S. 2016/2017 dei Campionati di ECCELLENZA , PROMOZIONE , 1^ , 2^ E 3^ CATEGORIA , CALCIO A 5 SERIE C1, C2, SERIE “D” e FEMMINILE
38_4.doc
Documento Microsoft Word 219.5 KB

Scrivi commento

Commenti: 0