Statistiche dopo la 7a di RITORNO

Quinto pareggio del 2017. La vittoria manca da 70 giorni.

Sangiorgio fuori dal podio, salgono Gazzella e Daventura, dietro ad Enzini. Primavera (nella foto) para il suo primo rigore, terzo su otto complessivi. Dantuono il più corretto, 1199' senza ammonizioni.

MINUTI GIOCATI – Walter Sangiorgio scivola in quarta posizione, Alberto Enzini tiene a distanza Paolo Gazzella, salito al secondo posto, e Fabio Daventura. Solo 23’ per Massiliano Di Blasio, che retrocede in quinta. Paradossalmente contro il Moscufo i primi 6 della graduatoria potrebbero rimanere tutti fermi.

 

MARCATORI – Quarta rete stagionale per Andrea Pieri, che aggancia Manuel Surricchio. Primo brindisi stagionale per un difensore, ma la gioia di Massimiliano Di Blasio dura pochi minuti, costretto alla sostituzione per un duro colpo ricevuto all’occhio destro.

 

MEDIA GOL - Rimane a -4 la differenza reti: dopo 1890 minuti di gioco i biancazzurri subiscono un gol ogni 54', e ne realizzano uno ogni 60'.

 

GOL PUNTI - New entry per Umberto Primavera. La classifica premia ancora Sangiorgio (3 gol vittoria) con 10 punti, seguito a 4 da Andrea Cupello e Simone Antognozzi (1 gol vittoria), 3 per Andrea Pieri (1 gol vittoria), 1 per Manuel Surricchio, Antonio Caruso e Umbero Primavera.

DISCIPLINA - Salgono a 58 i cartellini gialli. Paolo Leone è il giocatore con la media ammonizione-minuti peggiore (123'), mentre Marco D'Antuono la migliore, mai ammonito in 1199'. Fabio Daventura colleziona gialli (8). Squalifica per Paolo Gazzella, in diffida Maurizio Petraglia, Paolo Leone e Roberto Berardi.

 

CAMPIONATO - I bancazzurri hanno registrato negli ultimi 180' una considerevole crescita sotto l'aspetto caratteriale, essendo riusciti a recuperare contro Verlengia ed Hatria, due formazioni allestite per il salto di categoria, il risultato, dopo essere andati in svantaggio, un elemento che fa ben sperare. La classifica si è fatta cortissima verso il basso, questo sarà uno stimolo a giocare ogni partita con il coltello tra i denti, mostrando il cuore e la determinazione delle ultime uscite. Nota dolente è ancora l'astinenza dalla vittoria, che dura da ben 70 giorni, esattamente dal 18/12/2016.

Sabato scontro salvezza con un Moscufo che nel girone di ritorno ha totalizzato ben 11 punti, di cui 3 ottenuti a tavolino contro il Montesilvano Colle (gara persa 2-0). Inutile sottolineare che sarà un match importante per il proseguo del torneo, ma sarà ancora più importante non uscire sconfitti, per conservare almeno un minimo margine di vantaggio.

CLASSIFICA RITORNO - Alle settima di andata la Pescara Nord aveva incamerato ben 10 punti, 6 in più rispetto al girone di ritorno e proprio contro l'Hatria arrivò il primo pareggio stagionale, sempre in rimonta. Il misero bottino ottenuto nella seconda fase del torneo relega i biancazzurri in quintultima posizione, frutto di 0 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.

Classifica girone di ritorno dopo la 7a giornata

Classifica GIRONE di ANDATA

::: Programma ufficiale prossime gare...

::: Programma Recuperi...

Mercoledì 8 Marzo 2017 Ore 15,00

Girone E (3^ Ritorno)

ELICESE / BORGO SANTA MARIA - Campo Elice

VERLENGIA CALCIO / CALCIO ATRI - Campo “Speziale” Montesilvano

(Recupero 15^ andata)

HATRIA / REAL TRECIMINIERE - Campo Atri

 

1^ di ritorno :

Le gare della 1^ giornata di ritorno ( non disputate domenica 15 gennaio u.s.) verranno recuperate MERCOLEDI’ 22 FEBBRAIO P.V.- ORE 15,00

2^ di ritorno :

Le gare della 2^ giornata di ritorno ( non disputate domenica 22 gennaio u.s.) verranno recuperate DOMENICA 30 APRILE P. V. - ORE 16,30 ; nel mentre le gare della 15 ^ giornata di ritorno , previste originariamente domenica 30 aprile p.v. , avranno svolgimento Domenica 7 maggio p.v.- Ore 16,30.

SEGUICI su


CONDIVIDI con


SEGUICI su



Scrivi commento

Commenti: 0