STATISTICHE dopo la 6a di ritorno

La Pescara Nord torna al gol dopo 304' con Cupello (nella foto)

Nella classifica dei minuti giocati Enzini guadagna altri 45' su Sangiorgio.

Quarto punto del 2017, ancora senza vittorie. Il girone di ritorno ancora da zona play out.

 

 

 


MINUTI GIOCATI - Alberto Enzini guadagna altri 45' su Walter Sangiorgio, avvicinandosi ai 1600' di gioco. Gazzella conserva il podio, seguito da Di Blasio e Daventura. Secondi 90' per Umberto Primavera.

 

MARCATORI – Andrea Cupello realizza la sua seconda rete del 2017, sesta stagionale, riportando al gol i biancazzurri dopo un digiuno di 304' di campionato. Sangiorgio inchiodato a quota 10 dal 18 dicembre 2016.

 

MEDIA GOL - Rimane a -4 la differenza reti: dopo 1800 minuti di gioco i biancazzurri subiscono un gol ogni 55', e ne realizzano uno ogni 62'.

 

GOL PUNTI - Sale Cupello. La classifica premia ancora Sangiorgio (3 gol vittoria) con 10 punti, seguito da Andrea Cupello 4, Simone Antognozzi (1 gol vittoria), Andrea Pieri 3 (1 gol vittoria), Manuel Surricchio e Antonio Caruso 1.

 

DISCIPLINA - Salgono a 53 i cartellini gialli. Paolo Leone è il giocatore con la media ammonizione-minuti peggiore (133'), mentre Marco D'Antuono la migliore, mai ammonito (1109'). Fabio Daventura colleziona gialli (8). In diffida Paolo Gazzella e Maurizio Petraglia.

 Elenco giocatori ordinati per minuti giocati e cognome

CAMPIONATO – Il pareggio ottenuto all'ultimo respiro nel derby con il Verlengia mostra che la squadra ha voglia di lottare e crescere nelle prestazioni. I risultati dell'ultimo turno hanno accorciato la classifica verso il basso, ora sono appena 2 i punti di vantaggio dalla zona play out.

RITORNO - Terzo pareggio del girone di ritorno, che vanta un ruolino di marcia da -6 punti rispetto a quello di andata. Mettendo a confronto i risultati, non se ne è ripetuto nessuno. La classifica racconta di una Pescara Nord ancora da zona play out, con appena due punti in più del fanalino di coda San Marco.

Domenica trasferta ad Atri, contro una squadra tosta e di qualità, imbattuta nel girone di ritorno, che mercoledì recupererà con il San Giovanni Teatino. All'andata Simone Antignozzi, in pieno recupero, evitò la sconfitta e nel prossimo confronto sarà necessario rimettere in campo gli stessi ingredienti utilizzati negli ultimi 180', con risultati diversi: cuore e determinazione.

Classifica girone di Ritorno

Classifica girone di andata

SEGUICI su


CONDIVIDI con


SEGUICI su



Scrivi commento

Commenti: 0