STATISTICHE dopo la 5a di ritorno

Esordio stagionale per Umberto Primavera (nella foto)

I biancazzurri senza gol da 225', e senza vittorie nel 2017

Enzini leader per minuti giocati, Di Blasio scavalca Daventura

Ritorno da -7 punti rispetto al girone di andata


MINUTI GIOCATI - Alberto Enzini, dopo un lungo inseguimento, spodesta Walter Sangiorgio dalla classifica per minuti giocati. Gazzella conserva il podio con 20' di vantaggio su Max Di Blasio, che scavalca Fabio Daventura. Primi 90' di campionato per Umberto Primavera, che da quando veste la maglia della Pescara Nord, per la prima volta, esordisce con una sconfitta.

 

MARCATORI – Manuel Surricchio ha realizzato l'unico gol del girone di ritorno, mentre nel 2017 hanno torvato la via della rete anche Pieri e Cupello (nel recupero del 1 febbraio con il Calcio Atri).

 

MEDIA GOL - La differenza reti incrementa in negativo: 1 gol subito ogni 54', 1 fatto ogni 61'.

 

GOL PUNTI - Zero gol fatti nell'ultimo turno, tutto stabile. Sangiorgio (3 gol vittoria) 10 punti, Simone Antognozzi (1gol vittoria) e Andrea Cupello 4, Andrea Pieri 3 (1 gol vittoria), Manuel Surricchio e Antonio Caruso 1.

 

DISCIPLINA - Salgono a 51 i cartellini gialli. Paolo Leone è il giocatore con la media ammonizione-minuti peggiore (133'), mentre Marco D'Antuono la migliore, poichè mai ammonito (929'). Entra in diffida Paolo Gazzella, al paio di Maurizio Petraglia.

 Elenco giocatori ordinati per minuti giocati e cognome

CAMPIONATO – La seconda sconfitta del 2017 restituisce una classifica generale sempre più condita di interrogativi, conservando 4 punti di vantaggio sulla zona play out, in virtù della sconfitta del Calcio Atri a Moscufo.

Nel girone di ritorno si sono registrati 7 punti e 7 gol in meno rispetto a quello di andata, con lo stesso numero di gol subiti (5). La graduatoria parziale vede la Pescara Nord al tredicesimo posto, sinonimo di zona retrocessione.

Sabato derby interno contro l'ottimo Verlengia, che nella gara di andata ha vinto in rimonta contro i biancazzurri, annullando con Pierpaolo Mancini e Guido Silvetti il vantaggio biancazzurro di Manuel Surricchio.

Classifica girone di Ritorno

Classifica girone di andata

SEGUICI su


CONDIVIDI con


SEGUICI su



Scrivi commento

Commenti: 0