STATISTICHE dopo la 14a di ANDATA

Walter Sangiorgio in doppia cifraI fuori quota si confermano in zona gol (76%)

Fabio Daventura primo squalificato per somma di ammonizioni (5)

Anche Di Blasio (nella foto) e Daventura sfondano il muto dei 1000 minuti

Prima vittoria in in casa del Montesilvano Colle

+5 dalla zona play out - 4 da quella play off


MINUTI GIOCATI - Fabio Daventura e Massimiliano Di Blasio sfondano il muro dei mille minuti giocati, eguagliando Walter Sangiornio (che guida la graduatoria) e Alberto Enzini.

 

MARCATORI – Walter Sangiorgio sigla la sua decima marcatura ed il suo terzo gol vittoria; terzo gol negli 170' per Andrea Cupello, posizionandosi al secondo posto con 4 reti nella classifica biancazzurra.. Continua in zona gol la leadership degli anni novanta con il 88% dei gol; ancora più massiccia la percentuale realizzativa dei fuori quota, ben il 76%.

 

MEDIA GOL - Perfetta parità in zona gol tra gol fatti e subiti con uno ogni 50 minuti.

 

GOL PUNTI - Domina Sangiorgio (3 gol vittoria) con 10 punti, seguito da Simone Antognozzi (1gol vittoria) 4, Andrea Pieri e Andrea Cupello 3 (1 gol vittoria).

 

DISCIPLINA - Salgono a 36 i cartellini gialli. Paolo Leone è il giocatore con la media ammonizione-minuti peggiore (133'), mentre Mattia D'Agostino detiene la migliore (640').

 

CAMPIONATO – Per la prima volta nella sua storia la Pescara nord supera tra le mura amiche il Montesilvano Colle, bisando per la seconda volta in stagione 6 punti in 180', bisogna risalire alla stagione 2009/10 (2a categoria) per registrare tale evento positivo. In classifica i biancazzurri allungano sulla zona calda (+5), lasciando invariata la distanza da quella nobile (-4). Sale a 1,4 la media punti e con una vittoria nell'ultima giornata, nello scontro diretto con il Calcio Atri, potrebbe toccare 1,53 ad un'inerzia dal record ottenuto da Andrea Durante (1,6) nel campionato di Prima 2012/13.

 Elenco giocatori ordinati per minuti giocati e cognome

SEGUICI su


CONDIVIDI con


SEGUICI su



Scrivi commento

Commenti: 0