STATISTICHE dopo la 13a di ANDATA

Esordio con assist per Roberto Rullo

Prima vittoria in 1a Categoria con 5 reti di differenza

9 i gol del bomber Sangiorgio, prima doppietta per Cupello

5 i rigori contro di cui 1 parato da Antonio Caruso

5 reti ad un avversario dopo 2 anni

+2 dalla zona play out


MINUTI GIOCATI - Anche Alberto Enzini sfonda il muro dei 1000 minuti giocati, ma Sangiorgio rimane al comando della relativa classifica e l'unico ad essere sceso sempre in campo.

 

MARCATORI – Walter Sangiorgio sigla la sua nona marcatura; prima doppietta per Andrea Cupello, autore anche del gol partita, il quale raggiunge a quota 3 Manuel Surricchio. Seconda marcatura per Andrea Pieri e prima in campionato per Alberto Enzini. Continua in zona gol la leadership degli anni con il 87% dei gol; ancora più massiccia la percentuale realizzativa dei fuori quota, ben il 74%.

 

MEDIA GOL - La Pescara Nord migliora in zona gol, passando ad un gol fatto ogni 50' ed uno subito ogni 48', perfezionando anche la differenza reti, da -6 a -1. Simone Antognozzi resta il giocatore con la media-gol migliore (1 ogni 108'). Antonio Caruso neutralizza il primo calcio rigore, pareggiando quello incassato contro il San Giovanni Teatino.

 

GOL PUNTI - Entra in graduatoria Andrea Cupello. Di seguito la classifica aggiornata: Sangiorgio (2 gol vittoria) 7 punti, Simone Antognozzi (1gol vittoria) 4, Andrea Pieri e Andrea Cupello 3 (1 gol vittoria).

 

DISCIPLINA - Salgono a 32 i cartellini gialli. Paolo Leone è il giocatore con la media ammonizione-minuti peggiore (133'), mentre Mattia D'Agostino detiene la migliore (640').

 

CAMPIONATO – Il rotondo 5-0 inflitto al San Marco rappresenta la milgior differenza reti ottenuta nell'arco dei 90 minuti in un campionato di Prima Categoria (un piccolo record statistico). I biancazzurri tornano a segnare 5 gol in una partita dopo due anni, l'ultima volta era accaduto in casa del San Marco (1-5).

Nonostante la vittoria, la distanza dalla zona play out è rimasta invariata, ma è aumentato il vantaggio dalla penultima e terzultima. Domenica scontro diretto in casa del Montesilvano Colle, distante due punti.

 Elenco giocatori ordinati per minuti giocati e cognome

SEGUICI su


CONDIVIDI con


SEGUICI su



Scrivi commento

Commenti: 0