2a di ANDATA: Pescara Nord-San Donato 1-2 (0-2)

Qualche distrazione di troppo in difesa e tanti errori sotto porta, condannano i biancazzurri alla prima sconfitta stagionale. Alla Pescara Nord non è stato sufficiente giocare una gara con tanto cuore, tanto agonismo e determinazione, ma nel calcio viene premiato sempre chi sbaglia meno. Espulso al 29'st l'attaccante Sileno, entrato da poco al posto di Pieri.

IL FILM DELLA PARTITA

Pescara Nord padrona del campo, ma alla prima occasione il San Donato trova la rete con Simone Di Nardo, che su calcio piazzato butta in rete dalla distanza una palla non irrestibile.

Albini si divora il pareggio e Di Nardo con una giocata da applausi, sempre dalla distanza, raddoppia.

Ad inizio ripresa i biancazurri reclamano per un calcio di rigore per un fallo di mani in area, qualche minuto più tardi Albini fallisce la rete. Al 13'st entra il giovane Cupello, che in appena due minuti riapre il match, con una splendida azione personale.

Al 29'st Sileno, subentrato a Pieri (23'st), lascia in dieci i compagni di squadra, che nonostante l'inferiorità numerica cercano con insistenza il pari, rischiando di capitolare su azioni di contropiede degli avversari.

Il triplice fischio di Andrea Pompa mette fine alle speranze della Pescara Nord, uscita stremata dal campo ma con un pugno di mosche in mano.

Mercoledì 28 si giocherà il recupero in casa dell'ostico Borgo S.Maria, con tante inevitabili defezioni.

STATISTICHE - La Pescara Nord perde la prima gara effettiva giocata di campionato, la prima in casa, la prima stagionale e conferma di non digerire l'esilio sul sintetico dei Gesuiti, dove ha raccolto solo un pareggio in Coppa Abruzzo ed è sempre andata in svantaggio.

Andrea Cupello è il giocatore (nella breve storia della Pescara Nord) a realizzare il gol più veloce in appena 2' di gioco effettivo (mettendo i piedi sul campo al 13'st e bucando la rete al 15'st) ed il primo gol del campionato biancazzurro targato 2016/17.

Al termine della seconda giornata (domenica 25.09.16) i biancazzurri avranno zero punti, con una gara da recuperare, se cosi fosse, si concretizzerebbe uno storico risultato negativo.


Tabellino dell'incontro

Campionato di 1a Categoria Girone E - 2a di andata

Sabato 24 settembre 2016 - ore 15:30 - Campo Gesuiti

PESCARA NORD: Napoli, Gazzella, D'Antuono, La Selva, Leone, Di Blasio, Masci (1'st Surricchio), Enzini, Pieri (23'st Sileno), Albini, Sangiorgio (13'st Cupello).

A disposizione. Caruso, Petraglia, Daventura, Berardi, Surricchio, Cupello, Sileno.

All.: Marco Di Giosaffatte

SAN DONATO: Romano, Satiro, Lolli (28'st Duregon), Carestia, Prosperi, Carota, Gagliardi, Giampaolo, Cipollone (13'st Assetta), Di Nardo, Butera.

A disposizione: Rybel, Duregon, Assetta, Di Paolo, Di Pasquale, Carchesio, Longoverde.

All.. Alessandro Morelli.

Arbitro: Andrea Pompa di Pescara

Reti: 13'pt e 26'pt Di Nardo (S), 15'st Cupello (P)

Espulso al 29'st Sileno (P)

Ammoniti: Gazzella, Leone, Masci (P); Carestia, Prosperi (S)

Note: ottima cornice di pubblico.

SEGUICI su


CONDIVIDI con


SEGUICI su



Scrivi commento

Commenti: 0