Play Out: Pescara Nord-Montebello 1-1 (dts)

PLAY OUT - Comunale di Zanni ore 16:00

Gara sospesa dall'arbitro al 6' del secondo tempo supplementare.

Dalla tribuna non è chiaro cosa sia esattamente successo, farà fede il referto del direttore di gara.



Cosa si è visto - L'arbitro si è avvicinato alla panchina ospite per richiamarla, è nata una discussione accesa, nella confusione ha fischiato tre volte, sancendo la fine della contesa. La situazione si è fatta tesa, ma il pronto intervento dei dirigenti locali, che hanno scortato l'arbitro nel suo spogliatoio, ha evitato eventuali "reazioni a caldo". L'arrivo di due volanti della polizia, ha placato definitivamente gli animi accesi.

Da sottolineare che tra le due società non c'è stato nessun motivo di discussione o tensione.

LA GARA - Nel primo tempo dominio assoluto dei biancazzurri, che hanno confermato i difetti stagionali, non concretizzare le occasioni create e soffrire le palle inattive.

Nella ripresa Montebello più concreto, colpisce prima una traversa con Daventura con un tiro dalla lunga distanza, soffre meno la forza atletica dei locali e al 25'st sblocca il risultato su una punizione contestata dalla Pescara Nord (espulso nell'occasione Santillozzi), in quanto l'azione che ha scaturito il fallo, era viziata da una palla uscita dalla linea laterale di circa un metro. Dai venti metri Pomponio gonfia la rete (nella foto), grazie ad una barriera non eccellente, ed un Napoli poco reattivo.

Al 30' Pieri sfiora il pari, ma l'occasione clamorosa la sciupa il Montebello, che in azione di contropiede fallisce un gol fatto, calciando fuori, con la porta senza titolare.

La svolta del match al minuto 40' con l'ingresso in campo di Di Balsio, il quale serve l'assist del pari al bomber Sileno. Il risultato non cambia e si va ai tempi supplementari, con Pieri che nei primi 15' fallisce due clamorose occasioni da gol.

Il secondo tempo supplementare si apre con un Montebello arrembante, che colpisce una traversa con Pomponio, si vede negare un gol da Massimiliano Di Blasio, decisivo sulla linea di porta, e recrimina per un fallo da rigore. Ma al 6'sts il direttore di gara placa l'impeto dei gialloblu, sopendendo l'incontro e rimandano al giudice sportivo il verdetto finale.


Tabellino

PLAY OUT - Gara unica

Comunale di Zanni ore 16:00 - Sabato 14 maggio 2016

PESCARA NORD: Napoli E., Baiocchi, D'Agostino, Straccialini, Petraglia, D'Antuono, Pieri (5'sts D'Elpidio), Masci (20'st Pavone R.), Sileno, Albini (40'st Di Blasio), Cupello.

A disposizione: Primavera, D'Elpidio, Pavone R., Melizza, Di Blasio, Pavone G., Napoli S.

All.: Di Giosaffatte Marco

MONTEBELLO: Dell'Arena, Bello (39'st Nardicchia), Valletta, Daventura, Delle Monache D., Odoardi (13'st Petrucci), Pomponio, Iannacci, A., Iannacci M., Fidanza, Pierdomenico.

A disposizione: Viola, Rosati, Petrucci, Gimenez, Nardicchia, Bucciarelli.

 

RETI: 25'st Pomponio (M), 41'st Sileno (P)

Ammoniti: Primavera, Sileno, Masci, Straccialini (P); Bello, Iannacci, Valletta, Pomponio, Petrucci (M).

Espulso: Santillozzi (P) per proteste

Note: gara sospesa al 6'sts sul risultato di 1-1

REGOLAMENTO PLAY OUT

Gara di sola andata nel campo della squadra meglio classificata in campionato (Pescara Nord). In caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari, si disputeranno due tempi supplemetari della durata di 15 minuti. In caso di ulteriore parità, retrocederà in Seconda Categoria la squadra peggio classificata (il Montebello).


Scrivi commento

Commenti: 0