CAMPIONATO: Montebello-Pescara Nord 1-3

Tucci porta in vantaggio i locali, ma Andrea Cupello ed un doppio Andrea Pieri griffano il sorpasso nella delicata sfida salvezza contro un rimaneggiato Montebello.


Note positive per il team biancazzurro, che per la prima volta nella stagione riesce a ribaltare un risultato negativo, chiudendo la gara in dieci.


Sabato derby casalingo con il forte San Donato.


LA GARA - Pronti e via e la Pescara Nord sfiora il vantaggio in una confusa azione in area avversaria. Al 4'pt Primavera, al debutto stagionale, non trattiene una punizione battuta dalla distanza di Valletta, favorendo la conclusione vincente di Tucci. Cupello al 22'pt riequilibra il match. Poco prima dell'intervallo, sempre Cupello, offre una ghiotta palla a Pieri, che da pochi metri conclude alto.

Nella ripresa la contesa si presenta equilibrata, fino al 17'st quando Pieri traduce in gol un perfetto cross di Cupello.

La reazione dei locali è ben contenuta dagli ospiti, che al 34'st archiviano i tre punti ancora con Pieri.

Il triplice fischio di gara regala una vittoria fondamentale in chiave salvezza alla compagine adriatica, che "bissa" il successo ottenuto domenica scorsa contro la quotata Elicese.


Un particolare ringraziamento al Montebello per la piacevole accoglienza, al quale la società Pescara Nord augura un grosso in bocca al lupo.


Tabellino dell’incontro

12^ giornata di andata

Sabato 5 dicembre 2015

Comunale di Montebello  - ore 14:30


MONTEBELLO: Dell’Arena, Daventura (20’st Iannacci), Bello, De Fabritiis, Pierdomenico, Delli Castelli, Bucciarelli (20’st Gimenez), Valletta, Di Sabatino (18’st Nardicchia), Delle Monache, Tucci

A disposizione: Viola, Iannacci, Delle Monache Mirco, Gimenez, Nardicchia.

All.: Peppino Serti.

PESCARA NORD: Primavera, D’Agostino, D’Antuono, Straccialini, Columbaro, Di Blasio, Cupello, Napoli E. (33’st Petrelli), Pieri, Baiocchi, Melizza (19’st Masci).

A disposizione: Ciccarelli, Pal, Marciello, Petrelli, Albini, Masci, Di Noi.

Arbitro: Russo di Pescara

Reti: 4’pt Tucci (M), 22’pt Cupello (P), 17’st e 34’st Pieri (P)

Ammoniti: Bello, Valletta, Tucci (M); Straccialini, Cupello, Petrelli (P)


Nella foto l'esultanza di Andrea Cupello dopo la rete del pareggio (22'pt)


Scrivi commento

Commenti: 0