CAMPIONATO: Pescara Nord-Sporting Francavilla 3-0

 

Gabriele Sileno, Andrea Cupello e Danilo Marciello regalano la prima vittoria interna della stagione.

 

Biancazzurri in 10 tutto il secondo tempo per il rosso diretto rimediato dall'attaccante Andrea Pieri.

 

Nel primo tempo i biancazzurri dominano la scena, fallendo gol a ripetizioni. Sileno sblocca di testa al 34' su azione di calcio d'angolo.

 


PESCARA - Dopo appena 2' biancazzurri in rete: Sileno da due passi spara sul portiere, Stefano Napoli conclude in rete ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il forcing dei locali si concretizza solo al 34', con un colpo di testa dell'esperto Sileno.

Ad inizio ripresa Pieri complica la via che porta al successo facendosi espellere, dopo un mancato fischio del direttore di gara per un fallo solare nei suoi confronti.

Gli ospiti ci credono, ma al 16'st Sileno anticipa di testa Giangiulio e Cupello con la porta disabitata accelera l'ingresso in rete della sfera.

Marciello al 34'st chude la contesa, dopo aver fallito tre ghiotte palle gol.


Dopo 5' minuti di recupero la Pescara Nord torna negli spogliatoi riassaporando i tre punti, necessari al morale di una compagine che nelle ultime quattro partite, per disavventure varie, aveva raccolta zero punti.

Sabato trasferta in casa del Verlengia, dove i biancazzurri hanno vinto in una sola occasione (2010-11, campionato di 1a Categoria E)

Tabellino del match

1a Categoria E - 2015/16 - 9a di Andata - ore 14:30

Domenica 15 novembre 2015 - Comunale di Zanni


PESCARA NORD: Napoli E., Iannotta, D'Agostino, Straccialini (37'st Di Noi), D'Antuono, Di Blasio, Pieri, Napoli S., Sileno (43'st Melizza), Franchi, Cupello (26'st Marciello).

A disposizione: Di Giosaffatte, Petraglia, Pal, Melizza, Marciello, Di Noi, Columbaro.

All.: Marco Di Giosaffatte

SPORTING FRANCAVILLA: Giangiulio (19'st Cavuto), Monopoli, Pene, Russi, Mucilli (32'st Celeste), Cianfaglione, Pomante (1'st Fratini), Di Giovanni, Tavani, Colamonici, Schiavone.

A disposizione: Cavuto, Fratini, Primavera, Santurbano, Eleonori, D'Addazio, Celeste.

All.: Nicola Pomponio.

Reti: 34'pt Sileno, 16'st Cupello, 34'st Marciello.

Ammoniti: Cupello (P); Pomante, Monopoli, Di Giovanni, Mucilli (S).

Espulsi: 2'st rosso diretto Pieri (P); 26'st Cianfaglione (S).

Scrivi commento

Commenti: 0