CAMPIONATO Real Ofena-Pescara Nord 1-0

Una Pescara Nord sciupona, sbaglia l’impossibile sotto porta, rimane in dieci, subisce la rete dei locali in un episodio maldestro e fallisce allo scadere la rete di un pari strameritato.

 

Domenica trasferta a Raiano

OFENA - Difficile commentare una prestazione orgogliosa e determinata di un gruppo di ragazzi che per buona della gara hanno dominato i padroni di casa, fallendo nel primo tempo quattro nitide palle gol, in due occasioni strepitoso il portiere di casa.

Nella ripresa un’espulsione avventata del giovane Cupello lascia gli adriatici in dieci, che per qualche minuto cadono nelle grinfie del Real, che al minuto 32’ sfrutta un rinvio maldestro di Iannotta, che termina sui piedi di Di Toro, che in una rea affollata trova la deviazione vincente di tacco dell’attaccante Manno.

Nonostante l’inferiorità i biancazzurri si spingono in avanti alla spasmodica ricerca del pari.

Al 43’st su azione di calcio d’angolo Sileno viene spinto in area di rigore, cadendo con la mano destra spinge la palla in rete, Menchinelli prima convalida la rete, poi fischia un fallo a favore della difesa di casa, senza ammonisre l'attaccante ospite.

Due minuti più tardi i biancazzurri potrebbero pareggiare, ma l’esperto Sileno, occhi negli occhi con il portiere avversario, conclude tra le braccia dello stesso.

Dopo 5’ minuti di recupero il triplice fischio finale manda in estasi la tifoseria locale, restituendo solo complimenti alla Pescara Nord, che in classifica equivalgono a zero punti.

Domenica i biancazzurri saranno attesi da un’altra trasferta insidiosa, sarà importante giocare con la stessa intensità e determinazione mostrata ad Ofena, cercando di essere più concreti sotto porta.


Tabellino

1^ Categoria E – 7^ giornata di Andata

Domenica novembre ’15

Comunale di Ofena – ore 14:30


REAL OFENA-PESCARA NORD 0-1

 

REAL OFENA: Iannessa, Bernabeo, Ciccone, Torchetti, Marini, Del Rossi (20'st Alenadri), Arduini (26'st Talazi), Di Toro, Manno, Vaira, Del Conte.

A disposizione: Sulli, Carota, Talazi, Alenaderi, Giacchi, Lattanzio.

All.: Tiziano D'Ortenzio.

PESCARA NORD: Napoli E., Iannotta, D’Agostino, Franchi, Columbaro, D’Antuono, Pieri, Baiocchi, Sileno, Napoli S., Cupello.

A disposizione: Primavera, Pal, Petraglia, Di Noi, Di Giosaffatte

All.: Marco Di Giosaffatte

ARBITRO: Menchinelli Antonio di Sulmona

Reti: 32'st Manno

Ammoniti: Di Toro, Manno, Ciccone, Marini (RO); Napoli S., Sileno, D’Antuono (PN)

Espulso: Cupello (P) al 18’st per doppia ammonizione; 18’st Straccialini per proteste

Migliore in campo: Iannessa

 

Nella foto il gol di Manno, realizzato di tacco su assist fortuito di Di Toro
Nella foto il gol di Manno, realizzato di tacco su assist fortuito di Di Toro

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    ll Principe (domenica, 01 novembre 2015 21:00)

    l'assist è di Tavani Giovanni no di Di Toro....date a cesare quel che è di cesare

  • #2

    Antonello (domenica, 01 novembre 2015 21:01)

    Ma che partita ti sei vista,la palla non è mai entrata in porta e semmai cera l'espulsione per un giallo sacrosanto e sarebbe stato il secondo cartellino dunque espulsione!
    Chiudo complimento alla squadra ma un po' più di obiettività da parte di chi scrive....

  • #3

    Antonello (lunedì, 02 novembre 2015 08:33)

    Il fallo di mano è punito tecnicamente sempre con un calcio di punizione diretto, o con un calcio di rigore. Un calciatore che tocca volontariamente il pallone con la mano deve essere ammonito per comportamento antisportivo se ad esempio: [8]

    tocca il pallone volontariamente con la mano per impedire ad un avversario di entrarne in possesso;
    tenta di segnare una rete toccando volontariamente il pallone con la mano; ( Ma quale spinta hai visto ?! deve essere ammonito per comportamento antisportivo ribadisco era già ammonito !!!!)

  • #4

    Antonello (lunedì, 02 novembre 2015 08:38)

    https://www.facebook.com/antonio.dionisi/videos/vb.100001737816438/982606318473953/?type=3