Verlengia-Pescara Nord: 3-3

Biancazzurri avanti di tre gol dopo 23', ma crollano alla distanza.

 

Gabriele Sileno (doppietta), nella foto, e Nicola Pucciariello illudono la Pescara Nord, raggiunta da una tripletta di Guido Silvetti.

 

Domenica sarà necessario battere l'Atletico Montesilvano per brindare alla salvezza.


Partono forte i biancazzurri, che alla prima occasione (5') bucano la retroguardia di casa con Sileno.

Passano appena due minuti e Nicola Pucciariello raddoppia, chiudendo una sintetica azione di contropiede.

I padroni di casa frastornati dal doppio svantaggio si spingono in avanati, capitolando per la terza volta al 23', colpiti ancora da Sileno. L'attaccante biancazzurro quattro minuti più tardi colpisce la traversa, D'Antuono ribadisce in rete, ma Giancristofaro annulla per off-side.

Al minuto 39' cambia l'inerzia del match. Il direttore di gara omaggia i locali con un calcio di rigore, che Silvetti realizza. Al secondo minuto di recupero della prima frazione sempre Silvetti, con un tiro da trenta metri riapre la gara.

Nel corso dell'intervallo il tecnico Durante tuona negli spogliatoi, rimproverando i propri giocatori per aver vanificato con errori indiviuali il triplo vantaggio.


Nella ripresa la Pescara Nord si arrocca nella propria metà campo a difesa del risultato, sfiorando la quarta rete in contropiede (13'st palo di Sileno), ma nel finale (37'st) si arrende al calcio piazzato del solito Silvetti.

La tensione per il riusltato e la fatica piegano le gambe dei biancazzurri, che rischiano di capitolare ad un minuto dal termine, ma Primavera si oppone prontamente a Recchia.


Il triplice fischio finale restiituisce ai biancazzurri un pareggio carico di rammarico, ma con la speranza di essere ancora in corsa per la salvezza diretta, ora distante tre punti.


Tabellino

1a Categoria Girone E

13^ giornata di ritorno

Sabato 25 aprile 2015 - ore 16:30

 

VERLENGIA: Giangualano, Michetti, Rapiti, D’Amore, Campagna, Felaco (22’st Di Silverio), Marchionne (22’st Recchia), Agreste (19’st Mbaye), Fall, Silvetti, Mancini.

A disposizione: Morretti, Di Silverio, Mbaye, Santoleri, Recchia, Pagliuca, Miccoli.

All.: Maiorani Vincenzo

PESCARA NORD:  Primavera, Baiocchi, Pavone, Straccialini, Di Blasio, Di Giosaffatte (45’st Di Bartolomeo), Di Clemente, Pucciariello (23’st Melizza), Sileno, D’Antuono, Marciello.

A disposizione: Di Nino, Melizza, Di Bartolomeo, Trave, Di Giovanni.

All.: Durante Andrea.

Arbitro: Giancristofaro di Pescara

Reti: 5’pt e 23’pt Sileno (P), 7’pt Pucciariello (P), 39’pt rig., 47’pt e 37’st Silvetti (V).

Ammoniti: Felaco e Agreste (V); Marciello e Pavone (P)


Scrivi commento

Commenti: 0