DIRETTA Pescara Nord-San Donato: 0-2

I biancazzurri perdono con merito lo scontro salvezza al cospetto di un San Donato più determinato e ben messo in campo. Nel finale Sileno si fa parare un calcio di rigore

Nella foto il classico gol della domenica di Butera, che rompe gli equilibri al 43'pt
Nella foto il classico gol della domenica di Butera, che rompe gli equilibri al 43'pt

PESCARA – I biancazzurri perdono lo scontro diretto con il San Donato, si fanno raggiungere in classifica e collezionano la terza sconfitta consecutiva, figlia di poca determinazione e tante distrazioni, abbracciando una classifica davvero pericolosa.


GARA IN PILLOLE – Dopo pochi giri di lancette Stella da ottima posizione alza sopra la traversa. Il San Donato risponde con l’incontenibile Martinelli che offre una palla d’oro a Gigante, che a porta uova calcia fuori. Sul capovolgimento di fronte è Sileno, su azione confusa in area di rigore, a calciare debolmente con la porta incustodita, favorendo il ritorno di un difensore ospite. Al 43’pt Butera raccoglie una corta respinta della difesa di casa e trova il classico gol della domenica, spedendo la sfera sotto la traversa.

Ad inizio ripresa, ancora su calcio d’angolo, il San Donato raddoppia con Longoverde, che da pochi metri, libero da marcature, di testa devia in rete.

La reazione dei locali è confusa, le occasioni migliori capitano a Stella, che solo davanti ad Addario, si fa incredibilmente recuperare da un avversario, e nel finale Sileno si fa parare un calcio di rigore.

 

Domenica trasferta in casa del San Marco e ci vorrà un grande cuore e tanto impegno per non collezionare la tredicesima sconfitta di una stagione avara di soddisfazioni.


Tabellino

1a Categoria Girone E

8^ giornata di ritorno

Campo Zanni ore 15:00

 

PESCARA NORD: Di Lauro, Trave, D'Antuono, Straccialini, Di Giosaffatte, Di Blasio, Pucciariello (28'st Cinquepalmi), Di Clemente (12'st Marciello), Sileno, Stella, Pavone (38'st Albini).

A disposizione: Di Giovanni, Marciello, Apbini, Di Nino, Melizza, Baiocchi, Cinquepalmi.

All.: Durante Andrea

 

SAN DONATO: Addario, Moscato (22'st Ambrosini), Di Febo, Butera, Venditti, Carota, Gigante (7'st Troiano), Longoverde (38'st Schiavone), Di Giovanni, Cilli, Martinelli.

A disposizione: De Donatis, Ambrosini, Mazza, Schiavone, Martella, Morcone, Troiano.

All.: Foschini

 

Arbitro: Monteodorisio di Vasto

Reti: 43'pt Butera, 7'st Longoverde

Ammoniti: Trave e Di Blasio

Espulsi: nessuno

Note: al 46'st Sileno si fa parare un calcio di rigore.

Migliore in campo: MArtinelli (SD)


Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Pescara Nord (domenica, 15 marzo 2015 11:01)

    DIRETTA
    Nell'area commenti aggiornamenti sull'incontro

  • #2

    0-1 (domenica, 15 marzo 2015 15:57)

    43'pt Butera
    fine pt

  • #3

    secondo tempo (domenica, 15 marzo 2015 16:03)

    iniziato

  • #4

    0-2 (domenica, 15 marzo 2015 16:13)

    7st longoverde