Ursus-Pescara Nord: 2-5

I biancazzurri "salutano" i cugini gialloblu con un secondo tempo di sacrificio e ripartenze brucianti


PESCARA - Una gara dai due volti, che comunque ha sempre visto avanti i ragazzi di Andrea Durante.

Nella prima frazione di gioco la difesa ospite concede a ripetizione palle gol ai locali, bloccati da imprecisione e da un rispolverato Antonio Caruso, arrivato nella mattinata da Potenza per dare una mano ad una società in cui ha militato per tre stagioni.

La gara si sblocca grazie al 20'pt grazie alla felina intuizione di Falone, che sfrutta al meglio un errato disimpegno di Gazzella. Il raddoppio arriva 7' più tardi da azione di calcio d'angolo. Straccialini, con un "contro movimento" elude la difesa di casa ed in tuffo gonfia la rete. L'ex Sileno accorcia le distanze, sfruttando l'ennesima indecisione del reparto arretrato ospite.

L'Ursus preme, la Pescara Nord affanna, ma riesce ad arrivare indenne all'intervallo.

Nella ripresa il cuore, la grinta e la determinazione della formazione allenata da Andrea Durante prende il sopravvento. Al 14'st Stella chiude in rete una splendida azione corale. I locali spingono, ma i biancazzurri in contropiede sono pericolosi, sfiorando con Falone ed Alberico in più di un'occasione il gol del ko.

Al 34'st l'Ursus rientra in gara. D'Antuono lascia la corsia di sinistra a Russo, il quale calcia con sicurezza, Caruso evita il gol ma la palla termina sui piedi di Coccione, che a porta vuota deposita in rete.

I gialloblu prendono coraggio, ma una pennellata sotto l'incrocio dei pali di Alberico riporta a "+2" i biancazzurri. L'Ursus non demorde, colpisce due legni e allora uno stremato Falone decide di mandare in archivio il match siglando la quinta rete, che segna il TRIONFO dei biancazzurri in casa dell'ambizioso Ursus.

 

Al triplice fischio c'è aria di grande soddisfazione nello spogliatoio della Pescara Nord, perchè in casa biancazzurra ogni vittoria è una FESTA.

 

PROSSIMO TURNO - Sabato 1 marzo ore 15:00 si torna al comunale di Zanni, arriverà l'ostico Real Treciminiere, che i pescaresi non battono da ben quattro confronti, nei quali è arrivato un solo punto ed un sonoro 5-1.

 


La società biancazzurra non si stancherà mai di ringraziare Antonio Caruso per la grande dimostrazione d'amore nei confronti della Pescara Nord. Difficile valutare quante persone si sarebbero sobbarcati 700 km per pura passione.

Grazie Antonio


Tabellino

URSUS: D'Ottaviantonio, Ferretti, Gazzella (30'st Surricchio), Datore, Miccoli, Romano, Berardi (5'st Coccione), D'Onofrio, Sileno, Andretta, Costantini (24'st Russo).

A disposizione: Fabiani, Russo, Rullo, Di Giosaffatte, Coccione, Di Serio, Surricchio.

Allenatore: Marco Appignani

PESCARA NORD: Caruso, Pavone, Di Blasio (13'st Sarr), Straccialini (2'st Pucciariello), De Berardinis (32'st Pace F.), Di Marco, Pincelli, Falone, Stella, Alberico, D'Antuono.

A disposizione: Stante, Pucciariello, Sarr, Pace F., Melizza, Nobilio.

Allenatore: Andrea Durante

Arbitro: GIAMPIETRO Stefano di Pescara

Ammoniti: Gazzella, Sileno, Romano, Andretta (U); Di Marco, Falone (P).

RETI: 20'pt Falone (P), 27'pt Straccialini (P), 35'pt Sileno (U), 14'st Stella (P), 34'st Coccione (U), 41'st Alberico (P), 48'st Falone (P)

Note: sono usciti per infortunio Straccialini (P) e De Berardinis (P). Buona cornice di pubblico

 


Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    presidente (domenica, 23 febbraio 2014 12:23)

    "Mi corre l'obbligo......" no. Debbo precisare che ANTONIO e' tornato a Pescara si per indossare la nostra maglia ed aiutarci ma non da Foggia, suo paese natale, ma da Potenza dove lavora prendendo una giornata di riposo perché per lui il sabato e' lavorativo talvolta. Mi dispiace non essere stato presente però avevo scritto a Falone come dovremmo comportarci tutti in campo( io sono il primo a commettere errori) e mi risulta sia stato ciò che gli avevo scritto di essere e.....di fare con due dediche, una a uccellino ed una a me.Bravo. Stesso tono telefonata al Capitano Marco e ad Eban con messaggio da trasmettere a tutti ed in particolar modo ad Aboubacar Sarr Adam. Mandato eseguito. GRAZIE A TUTTI ANCHE AI MIEI COLLEGHI DIRIGENTI. COSI ANDIAMO AVANTI VERSO LA SALVEZZA.

  • #2

    Yo (domenica, 23 febbraio 2014 13:40)

    UN PRESIDENTE C'è SOLO UN PRESIDENTE !!!!

  • #3

    YO (domenica, 23 febbraio 2014 13:48)

    Evitiamo di dare giudizi negativi sulla difesa biancazzurra, che per la prima volta giocava insieme schierando una coppia centrale inedita e potenzialmente fortissima, ripeto FORTISSIMA . Con un po d'intesa e di rodaggio tutto andrà meglio. visti i fenomeni dell'ursus stiamo messi benissimo

  • #4

    Falone (domenica, 23 febbraio 2014 17:19)

    mi complimento con i miei AMICI e compagni di squadra per la prestazione e per il carattere espresso in questo match. Voglio elogiare anche Antonio perchè ha compiuto un gesto, contornato da una prestazione impeccabile, che fa capire a tante persone che il calcio dilettantistico, specialmente nella OTTAVA SERIE è fatto di rispetto, rapporto umano e amicizia. Piano piano stiamo raggiungendo l'obbiettivo prefissato ma non nascondo che ci sono ancora alcune piccole soddisfazioni che possiamo toglierci. Se ci divertiamo a giocare, giochiamo alla grande. PS: Presidè.........caccia alla quaglia!!!

  • #5

    papali (domenica, 23 febbraio 2014 20:58)

    Ma CIP CIP lu volatile non si sente che succede. Si sta spidocchiando. Prenditi eparema. X il mal di fegato

  • #6

    Antonio C. (domenica, 23 febbraio 2014 21:23)

    Per me è stato un piacere tornare a giocare con voi....sono io che vi ringrazio per la fiducia che mi avete dato.Ho accettato subito visto che in questa famiglia mi sono trovato bene dal primo giorno e vincendo subito un campionato e quindi non potevo lasciarvi in difficoltà...grazie di nuovo a tutti - dirigenza allenatore e giocatori...e soprattutto a cristiano per le belle parole nei miei confronti sia qui che in privato.
    GRAZIE DI CUORE ALLA PROSSIMA.

  • #7

    Marco (domenica, 23 febbraio 2014 22:18)

    Grande Antonio! Grazie di cuore ;)

  • #8

    uccellino (lunedì, 24 febbraio 2014 11:49)

    Perche' scrivete 2-5 se loro scrivono sul sito URSUS 2-4 ? Come al solito.....sparate....alle.... quaglie...!

  • #9

    falone x uccellino (lunedì, 24 febbraio 2014 13:05)

    caro uccellino potevi venire a vedere la partita...li avresti contati di persona i 5 gol. Cretino.

  • #10

    marcatori (lunedì, 24 febbraio 2014 13:07)

    Falone, Straccialini, Stella; Alberico, Falone. MANITA!!!!

  • #11

    Falone (lunedì, 24 febbraio 2014 13:11)

    vorrei salutare e abbracciare Manuel Romano. Splendido compagno di classe e onorevole avversario. Un amico corretto. in bocca al lupo! PS: salutami Alessio e porgi nuovamente le scuse per le cose che l'agonismo a volte ti fa dire senza pensare.

  • #12

    Giovanni (lunedì, 24 febbraio 2014 19:57)

    Sono orgoglioso di voi amici....x Antonio Grazie di cuore per il gesto che hai fatto....mi hai tolto un gran peso...mi dispiace che non sei rimasto con noi... insieme ci saremmo divertiti parecchio un abbraccio... a presto...

  • #13

    Silvestro (lunedì, 24 febbraio 2014 20:48)

    Caro uccellino del ca.. .o ti do una notizia L'Ursus quanto prende le scoppole falsifica i rrisultati non e ' la prima volta caro uccellino 3 all'andata e 5 al ritorno penso che non avrai da ridire 8 gol fatti debbano zittire tutti fatta da una squadra dove nessuno prende 1 euro giocatori dal primo all' ultimo di grande spessore umano e non tanto scarsi abzi dal portiere dai difensori dai centrocampisti dagli attacanti dal mistet una rosa molto buona strana in alcuni casi ma indubbiamente buona ciao ragazzi come godo