Pescara Nord: tra stampelle, risonanze magnetiche ed ecografie

 

Una stagione all'insegna del referto medico quella che sta vivendo la compagine biancazzurra, continuamente alle prese con problemi di natura fisica, che giornata dopo giornata hanno colpito buona parte della rosa.

Andrea De Berardinis da settembre ad oggi è riuscito a scendere in campo appena quattro volte, dal breve esordio con il Montesilvano Colle, alla trasferta di Elice: ora solo l'imminente risonaza magnetica chiarirà l'entità del fastidio al ginocchio; stagione a rischio.

Il capitano Vittorio Pace dopo la lunga sosta causa la frattura di tutte le ossa del setto nasale (trasferta in casa del Verlengia) è riusicto a riassaporare il campo nel vittorioso incontro casalingo con l'Arsita, poi un forte dolore alla schiena lo ha perseguitato ed il responso della risonanza magnetica non è stato dei più felici: ernia del disco, quindi stagione finita.

Manuel Romano bloccato da un guaio muscolare, tornato disponibile, ha scelto di cambiare casacca, passando all'Ursus.

Massimiliano Di Blasio bloccato prima da una astidiosa lombalgia e poi da uno stiramento (trasferta di Caldari): speriamo in un suo imminente recupero.

Una forte bronchite ha bloccato per tre mesi Leonard Ribita.

Un incidente stradale prima ed un problema fisico poi hanno costretto il giovane Lorenzo Masci (1996) ad abbandonare il campo di allenamento e le gare della domenica: stagione a rischio.

Manuel Stante nella gara interna con il Cerratina (dicembre) si è rotto lo scafoide, ha continuato ad allenarsi e giocare, riscontrando solo nel mese di gennaio la frattura; problema parzialmente risolto ingessando l'arto interessato, quindi i tempi di recupero sono ancora da valutare.

In ordine cornologico, l'ultimo a far ricorso alle stampelle è stato Fabrizio Ciccarelli, infortunatosi al ginocchio (25'st) nella vittoriosa gara con il Caosli di Atri: solo l'ennesima risonanza magnetica darà il reale responso dell'infortunio.

 

Malanni di stagione e guai muscolari hanno continuamente decimato la rosa, ma con il tempo è venuto fuori l'orgoglio biancazzurro che ha fruttato gli attuali 24 punti in classifica.

Sarà dura, serviranno ancora 14 punti per raggiungere la metà: la quarta salvezza consecutiva. FORZA RAGAZZI, SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI.

 


Scrivi commento

Commenti: 0