Tollese-Pescara Nord: 1-1

RETI: 18'pt Sarr (P), 15'st Bolognini (T)


TOLLO (CH) - La seconda trasferta consecutiva per i biancazzurri si conclude con un pari sofferto, figlio della voglia dei quattordici giocatori schierati in distinta di raggiungere, con le unghie, un risultato positivo.

Infortuni, impegni di lavoro e malanni dell'ultimo momento hanno consegnato al tecnico Andrea Durante una rosa ristretta, penalizzata anche dall'immediato infortunio alla schiena del bomber Vittorio Pace dopo pochi minuti del primo tempo, ma cuore e carattere hanno consentito di ottenere un risultato positivo contro una formazione devastante in fase offensiva, presa per mano da un "nonno" di rara eleganza, quale Rocco Pagano.

Nel primo tempo Sarr sblocca il risultato con una perentoria incornata, la Tollese prova a riequilibrare le sorti dell’incontro, ma Di Lauro e la difesa pescarese rispondono sempre presente.

Nella ripresa la pressione dei locali aumenta, Di Lauro è tutto il reparto biancazzurro è chiamato agli straordinari. Al minuto 16’st Pucciariello, su azione di contropiede, ha l’occasione per raddoppiare. Due minuti più tardi  arriva il pari. Magia di Pagano sulla corsia di destra, traiettoria disegnata per Bolognini, il cui colpo di testa da pochi metri non lascia scampo a Di Lauro.  

La Tollese preme sull’acceleratore, alla ricerca della vittoria, ma rischia di capitolare a pochi minuti dal termine, con Pucciariello che da zero metri non riesce a spingere la sfera in rete.

Al triplice fischio dell’ottimo Antonello Pierangeli di Sulmona i biancazzurri esultano per un punto ottenuto su un campo difficile, contro una squadra dotata di un’ottima forza offensiva, ma lenta e  vulnerabile in difesa.

Domenica 26 gennaio si torna a giocare al Comunale di Zanni dopo un mese, contro il Casoli di Atri, terza forza del campionato, che nella gara di andata ha umiliato i biancazzurri con un rotondo 6-0.

 

 


Tabellino

TOLLESE: Ciccotelli, Elisi, Grappasonno, Cavuto N., Gasbarri, Vettori, Pagano, Cicchitti, Bolognini, Felizzi, Matarazzo.

A disposizione: Nardinocchi, Masciarelli, Salemme, Sfera, Bellotta, Urbisci, Nunziato.

all.: TRANI Domenico

PESCARA NORD: Di Lauro, Melizza (25'st Nobilio), D'Antuono, Straccialini, Ciccarelli, Pace F., Trave (38'st Pincelli), D'Elpidio, Pace V. (14'pt Pucciariello), Stella, Sarr.

A disposizione: Pincelli, Nobilio, Pucciariello.

All.:DURANTE Andrea

Arbitro: Pierangeli Antonello di Sulmona

Reti: 18'pt Sarr (P), 15'st Bolognini (T)

Ammoniti: Bolognini, Cavuto N., Ciccotelli, Grappasonno (T); Straccialini, Pace F., Sarr (P)

Migliori: Di Lauro (PN), Pagano (T)


Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Biagio (lunedì, 20 gennaio 2014 14:04)

    Grazie per la grande prova di carattere di tutti i ragazzi ringrazio particolarmente Di Lauro che nonostante la lieta novita' e' venuto lo stesso sfoderando una prestazione superlativa chapeaux bravi ciai

  • #2

    Giovanni (lunedì, 20 gennaio 2014 18:28)

    Grazie Biagio.... Grazie a tutti per l'affetto che mi avete dimostrato

  • #3

    Manuel Romano (martedì, 21 gennaio 2014 12:59)

    complimenti ragazzi....bravi e in bocca al lupo....un saluto a tutti

  • #4

    Convocato (sabato, 25 gennaio 2014 16:55)

    Centrocampista: Di Bartolomeo Stefano