Il Fontanelle torna in Promozione

La formazione di mister Nocelli supera con merito il Team 604 nella finalissima regionale sul neutro di Miglianico e riabbraccia il campionato di Promozione.

 

MIGLIANICO – I giallorossi di Flavio Nocelli, davanti ad un’ottima cornice di pubblico, si sono imposti nettamente contro gli aquilani del Team 604, giunti alla finale dopo aver primeggiato nel triangolare con Cerchio e Villa Fiore.

Per i giallorossi si tratta di un ritorno in Promozione dopo cinque anni di ottimi campionati, in cui l’obiettivo è sempre sfuggito per malasorte e dopo la debacle di Borrello (3-0) sembrava compromessa anche questa stagione, caratterizzata da u lungo duello con i cugini del Silvi, ma l’orgoglio e la determinazione di un gruppo solido e valido consentì nella gara di ritorno di capovolegere il verdetto e guadagnarsi l’accesso alla finale.

La squadra di San Pio delle Camere (nell’occasione seguita da un folto numero di sostenitori) dovrà investire e sperare nel ripescaggio, per poter coronare uno storico salto di categoria per brindare e portare in alto il nome dei una squadra nata nel ricordo del terribile terremoto del 6 aprile (da qui il nome Team 604).

LA GARA – I teramani partono subito forte e sbloccano il risultato con l’argentino Beni, il cui destro non ha lasciato scampo a Di Fabio. Nel primo tempo la reazione degli aquilani è tutta in una punizione, fuori di poco, di Di Giovanni. Ad inizio ripresa Bruno si ritrova tra le braccia un debole tiro di Gioia, che fallisce clamorosamente il pari. Due minuti più tardi Guido Pela chiude in rete un’azione manovrata del Fontanelle, mandando in estasi il popolo di fede giallorossa. Il Team 604 non trova la reazione, mentre Giorgitto (32’st), appena entrato in campo, sigla la rete del definitivo 3-0, scrivendo la parola fine su una stagione lunga e faticosa.

 

Tabellino

FONTANELLE: Bruno Sergio, Campanella, Di Matteo, Beni, Melisi, Proficuo (46’pt Ettorre), Cascioli, De Santis, Giorgini, Canzanese, (26’st Bruno), Pela Guido (30’st Giorgitto),

A disposizione. Pela A., Ettorre, Codovinetti, Bruno, Franceschini, Giorgitto.

All.: Flavio Nocelli

TEAM 604: Di Fabio, Ranalli (1’st Pellegrini), Solomakha, Torchetti (2’st Fabi), Salandra, Esposito, Catarinacci, Del Coco (18’st Rosa), Gioia, Di Giovanni, Gagliardi.

A disposizione: Grande, Pellegrini , D’Alfonso, Fatigati, Volpe, Fabi, Rosa

Allenatore: Candido Di Felice

Arbitro: De Crecchio di Pescara

Reti1’pt Beni, 10’st Pela G., 32’st Giorgini

Ammoniti: De Santis (F) e Beni (F)

Spettatori: 600 circa


Nella foto la formazione del Fontanelle di Atri promosso in Promozione
Nella foto la formazione del Fontanelle di Atri promosso in Promozione

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    pino melizza (lunedì, 10 giugno 2013 12:15)

    Auguri presidente sono contento per te,hai sofferto con tanta pazienza e fiducia e sono felice perche' ero convinto che meritavate la categoria superiore e non mi sono sbagliato. In bocca al lupo per l'anno prossimo.

  • #2

    canto popolare (lunedì, 10 giugno 2013 17:46)

    tutte le funtanell se so seccate, pover amor me morè de seete, trummalaririrà l'ammore è bell', trummalaririrà viva l'ammor...