Pescara Nord-Silvi: 3-5


Una Pescara Nord che non ti aspetti, che gioca bene, mettendo alle corde e tanta paura alla capolista del girone E di Prima Categoria, ma che paga nel finale di gara la precaria condizione atletica e fisica di alcuni dei protagonisti dell’incontro. Contro il Silvi i biancazzurri si esaltano, ripetendo, però con troppe disattenzioni, la splendida partita giocata all’andata (vinta 3-1) prendendo subito le misure ad un avversario apparso contratto dall’imponente posta in palio: il salto di categoria. Nel primo tempo Robero Invernizi sblocca il match al 20’ con un improvviso tiro dalla sinistra, che sorprende l’estremo De Melis. Passano 70 secondi ed il Silvi pareggia con Collevecchio, bravo a bucare in verticale prima la difesa locale e poi l’incolpevole Di Lauro. Al 35’ Paponetti concretizza un calcio di rigore concesso da Di Battista di Avezzano per involontario fallo di mano di Federico Pace. La Pescara Nord non ci sta e sfiora il pareggio con due tiri dalla distanza di Berardi, deviati in angolo da De Melis. In chiusura di tempo Invernizi deposita in rete, di testa, la palla del momentaneo 2-2. Ad inizio ripresa i biancazzurri di Durante tornano nuovamente in vantaggio con Vittorio Pace, bravo a concretizzare un’ottima azione corale. Il Silvi appare frastornato, rimane in dieci per l’espulsione di Cichella e rischia di capitolare ancora. Al 30’st il Silvi pareggia. Marco Dell’Elce con una punizione magistrale, che termina la sua corsa sotto l’incrocio dei pali, sigla il 3-3. I rossoblu motivati dal salto di categoria spingono, la Pescara Nord con orgoglio tiene bene il campo al più quotato avversario, ma sono i minuti finali a scrivere la storia della contesa. Il rumeno Leonard Rubita al 42’ fallisce clamorosamente la rete del nuovo vantaggio della Pescara Nord, scivolando sul piede d’appoggio, favorendo l’intervento di Ascenzi (subentrato all’infortunato De Melis). Sull’azione seguente Paponetti è bravo a raccogliere una corta respinta della difesa biancazzurra e a battere Di Lauro, per la gioia del popolo di fede teramano. Nei minuti di recupero i locali perdono palla a centrocampo e Collevecchio con un chirurgico pallonetto beffa l’estremo di casa per un immeritato 3-5 finale. Al triplice fischio dell’ottimo Di Battista di Avezzano il Silvi conserva i cinque punti di vantaggio dal Fontanelle, con sole due gare da giocare, mentre la Pescara Nord si consola per l’ottima prestazione, che sottolinea il rammarico di un campionato giocato al di sotto delle proprie possibilità, dal quale dovrà cercare di dare il massimo, per superare quota 39 punti, che oggi rappresentano il punteggio massimo ottenuto in un campionato di Prima Categoria.


PESCARA NORD: Di Lauro, Stante M (34'st Melizza), Micozzi, D'Elpidio, Pace F., Berardi (30'st Ribita), Stella, Straccialini, Pace V., Invernizi (25'st Pincelli), Pietraforte.

 A disposizione: De Lellis, Patricelli, Melizza, Ribita, Falone, Pincelli, Alberico.

All.: Durante Andrea

SILVI: De Melis (1'st Aquini), Serafini (15'st Di Blasio), Dell'Elce, Xhepa, Del PApa, Ferretti (30'st Camisa), Cichella, Romano, PAponetti, Stella, Collevecchio.

A disposizione: Mastrangelo, Ruggieri, Cyrbia, Alessandroni.

All.: Tancredi (Alessandroni squalificato)

 Arbitro: Di Battista di Avezzano

Reti: 20'pt Invernizi (P), 22'pt Collevecchio (S), 35'pt Paponetti rig. (S), 43'pt Invernizi (P), 9'st Pace V. (P), 30'st Dell'Elce (S), 43'st Paponetti (S), 48'st Collevecchio (S).

Espulso: 20'st Cichella Ernesto

 

Note: doppio intervento della Misericordia al campo Zanni di Pescara, prima per soccorrere il difensore della Pescara Nord Manule Stante (dimesso dall'ospedale con un forte trauma cervicale) ed un dirigente del Silvi, il quale ha accusato un malore dopo il gol del 3-4 realizzato da Paponetti.

A breve il tabellino completo


Scrivi commento

Commenti: 0