La Pescara Nord torna alla vittoria contro il San Marco

Dopo tre anni la Pescara Nord è tornata a battere il San Marco, compagno di viaggio da ben cinque stagioni. Per le statistiche, si tratta della prima vittoria dei biancazzurri in un campionato di Prima Categoria contro i giallorossi.

 

In Terza Categoria (2008/09) la Pescara Nord si affermò nella gara di andata, pareggiando in quella di ritorno. In Seconda (2009/10) i biancazzurri si sono imposti sia all'andata (2-3) sia al ritorno (2-0). Nei primi cinque confronti nel campionato di Prima Categoria il San Marco era uscito sempre imbattuto, ottenendo due pareggi nella stagione 2010/11 entrambi per 2-2 e due vittorie in quella successiva (0-3 e 3-2). Nella stagione in corso, dopo il pari maturato nei minuti di recupero nel match di andata (1-1), i biancazzurri domenica 3 marzo si sono imposti per 2-1. Una gara in cui le cose sono andate per il verso giusto, al contrario di altre situazioni, che hanno visto i ragazzi di Durante soccombere alle prime incertezze. Uno splendito gol in rovesciata di Eban Stella, un calcio di rigore procurato e calciato con freddezza da D'Elpidio e uno straordinario Giovanni Di Lauro, hanno permesso di raccogliere tre punti d'oro in chiave salvezza.

Il San Marco non meritava assolutamente la sconfitta, ma va premiato il cuore dei biancazzurri, presentatisi all'incontro con tanti assenti e due esordienti, il terzino Ciccarelli ed il centrale Stante, neo tesserato.

Da sottolineare la rezione d'orgoglio della compagine di mister Durante, che appena rimasta in dieci (espulsione per doppia ammonizione di Stefano Di Bartolomeo) ha saputo reagire trovando la rete del nuovo vantaggio, resistendo all'assalto dei giallorossi, che in tre occasioni hanno trovato la rete, sempre annullata per fuorigioco.

 

Sabato 9 marzo (ore 15:00) trasferta ad Atri (Centro Turistico Integrato) in casa del forte Real Tre Ciminiere con un centrocampo tutto da inventare, considerando le squalifiche di Berardi e Di Bartolomeo e l'assenza per infortunio di Straccialini e Pietraforte.


Tabellino

Tabellino

PESCARA NORD: Di Lauro, Stante Daniele, Micozzi (1'st Pavone), Zucchini, Stante Manuel, D'Elpidio, Di Bartolomeo, Stella (44'st Alberico), Pace, D'Antuono, Ciccarelli (26'pt Pincelli).

A disposizione: De Lellis, Patricelli, Alfonsi, Pavone, Alberico, Falone.

All.: Durante Andrea

SAN MARCO: Di Filippo, Villa, Pedico (34'st Renzetti), Berardocco, Pastino (11'st Di Iulio), D'Amore, Manicni P., Silvetti, Lepore, Di Nicola, Morretti (17'st Dottore).

A disposizione: Raimondo, Marrone, Mancini V.

All.: Palladinetti Marco.

Arbitro: Di Risio di Lanciano

Reti: 27'pt Stella (P), 22'st Di Iulio (S), 32'st D'Elpidio rig. (P)

Espulso: 21'st Di Bartolomeo (P) per doppia ammonizione. Palladinetti (Allenatore San Marco) e Melizza (presidente Pescara Nord)

Ammonito: Ciccarelli

Migliori in campo: Giovanni Di Lauro (P) e Pierpaolo Mancini (S)


Scrivi commento

Commenti: 0