Pescara Nord-D'Annunzio: 3-3

Un pareggio sotanzialmente giusto, sul quale dovrà recriminare la Pescara Nord per non aver sfruttato il doppio vantaggio maturato nella prima parte di gara, non concretizzando alcune situazioni di gioco che avrebbero potuto incrementare il bottino.

 

Dopo undici minuti Falone sblocca il risultato (dubbia posizione di fuori gioco), il bomber Pace raddoppia al 27'st, divorando successivamente due ottime occasioni.

Al 40'pt il direttore di gara s'inventa un rigore a favore degli ospiti riaprendo il match.

Nella ripresa la D'Annunzio prende in mano il pallino del gioco, con i locali schiacciati in difesa. Canale con un perentorio colpo di testa (azione d'angolo) sigla la rete del meritato pareggio, ma poco prima Pace si divora il gol del 3-1.

Falone ha una doppia chance per riportare in vantaggio i padroni di casa, ma fallisce clamorosamente. Al 26'st Ciovacco, appena entrato in campo, spinge in rete una palla vagante in area di rigore, completando il sorpasso della D'Annunzio.

Nei minuti finali D'Antuono sigla il 3-3 e poco dopo Invernizi, da due metri, fallisce il colpo del 4-3. La gara si conclude con un pareggio che ha premiato la maggiore determinazione del D'Annunzio Marina.

 

Per la Pescara Nord un punto che muove la classifica e che rimarca il periodo poco brillante dei ragazzi di Durante, che nel girone di ritorno hanno conquistato appena 6 punti (subendo 12 reti, realizzandone 7), difficilmente incrementabili nei prossimi 180' contro la corazzata Fontanelle ed i cugini del San Marco, mai battuti nei confronti in Prima Categoria.


6^ giornata di RITORNO (Sabato 16/02/2013)

Campo Zanni di Pescara

PESCARA NORD: Di Lauro, Patricelli (39'st Pincelli), D'Antuono, Pace F., Alfonsi (30'st Micozzi), Zucchini, Falone, Di Bartolomeo (29'st Invernizi), PAce V., Berardi, D'Elpidio.

A disposizione: De Lellis, Florindi, Di Federico, Stante.

All.: Durante Andrea

D'ANNUNZIO MARINA: Napoli, Ciavattella, Rulli, Ingrassia (3'st Francia), Canale (23'st Faieta), Di Fabio, Fiadone, Russo, Leone (20'st Ciovacco), Miccoli, Scurti.

A disposizione: Mambella, Pieroni, Napoli, Di Matteo.

All.: Paolini Luca

Arbitro: Rosso Manuel di Sulmona

Reti: 11' pt Falone (P), 27'pt Pace V. (P), 40'pt Di Fabio rig. (D), 16'st Canale (D), 26'st Ciovacco (D), 38'st D'Antuono (P)

Note: Partita corretta giocata davanti ad una buona cornice di pubblico.

Ammoniti: D'Antuono Marco (P), Pace Vittorio (P), Pace Federico (P)

Migliore in campo: Di Fabio Jacopo (D)


Scrivi commento

Commenti: 0