Pescara Nord-Casoli di Atri: 0-3

Reti: 25'pt Di Maurizio, 45pt Sorgentone, 48'st Di Francescantonio


L'undici della Pescara Nord sceso in campo contro il Casoli di Atri
L'undici della Pescara Nord sceso in campo contro il Casoli di Atri

Una Pescara Nord imbarazzante nel primo tempo concede il doppio vantaggio ad un ottimo Casoli, ben disposto e padrone assoluto del campo nei primi 45'.

Al 25'pt Di Maurizio sblocca il risultato con un tiro da fuori area, che cozza sulla parte bassa della traversa e termina in rete. Il raddoppio giunge in chiusura di tempo, decisivo un errore sulla linea mediana di Straccialini che favorisce la ripartenza degli ospiti, finalizzata con freddezza da Sorgentone.

Nella ripresa gli inserimenti di Marco D'Antuono (tornato in campo dopo tre mesi di stop) e Pietraforte danno maggiore brio alla manovra dei locali, che non riescono a riaprire la contesa. In pieno recupero Di Francescantonio anticipa il triplice fishio con la terza rete del Casoli.

Prima vittoria del nuovo anno per la formazione allenata da Proietto, mentre per i biancazzurri si tratta della terza sconfitta nelle ultime quattro giornate di campionato, la seconda consecutiva in casa, dove hanno raccolto la palla in rete ben sette volte.


Tabellino dell'incontro

PESCARA NORD: Di Lauro, Straccialini, Micozzi, Di Blasio, Di Marco, Stante (10'st D'Antuono), Stella, Pavone (20'st Pietraforte), Pace, D'Elpidio, Invernizi.

A disposizione: Durante, Melizza, D'Antuono, Leone, Pietraforte, Ciccarelli.

All.: Durante.

CASOLI DI ATRI: Mazzoni, Monticelli, Di Marco, Di Sante, Kiss, Provveduto, Di Francescantonio, Marcone, Di Maurizio (20'st Memola), Raschellà (39'st Cimini), Sorgentone.

A disposizione: Cerasi, Memola, Longoverde, Misantone, Cimini, Di Sabatino, Vannucci.

All.: Proietto.

Arbitro: Coscia di Lanciano

MIGLIORE IN CAMPO: Raschellà (Casoli)


Nella foto la formazione del Casoli di Atri
Nella foto la formazione del Casoli di Atri

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Il capitano (lunedì, 21 gennaio 2013 15:58)

    Da quattro anni ho l'onore di giocare in questa squadra, che tra alti e bassi riesce sempre a darmi emozioni vive. Da quattro anni mi trovo ad affrontare situazioni simili: facciamo punti, raggiungiamo una quota dignitosa in classifica e nel momento in cui bisogna fare il salto di qualità per sperare in qualcosa di più, immancabilmente arranchiamo, perdiamo partite assurde e punti decisivi.
    Evidentemente a tutto l'ambiente biancazzurro (squadra e società) manca la maturità necessaria per affrontare i momenti decisivi con più tranquillità e determinazione.
    Tuttavia la Pescara Nord mi ha insegnato che nei momenti difficili, quelli in cui tutto va storto, qualcosa dal cilindro si riesce sempre a tirar fuori. Un colpo di reni che ci ha sempre permesso, anche quest'anno dopo la doppia sconfitta casalinga con Pescaramanzia e Fontanelle, di riemergere e riprendere la strada giusta.
    Ebbene ragazzi, è arrivato il momento di rimboccarci le maniche e tirare fuori i coglioni. Da sabato in campo ci dovranno andare solo i leoni, perché non si può più sbagliare. Andiamo a Montesilvano con il coltello tra i denti e torniamo con i tre punti.
    Possiamo farcela. Io ci credo. Voi ci credete?

    Il Capitano

  • #2

    Paolo leone (lunedì, 21 gennaio 2013 22:41)

    I so prond
    Yeeaaahhhhhh

  • #3

    Daniele (martedì, 22 gennaio 2013 00:57)

    Io ci credo forza ragazzi :D