Pescara Nord-Elicese: 2-4

Luigi Sica de L'Aquila protagonista del match, con un arbitraggio imparziale, che ha partorito ben tre espulsioni per i biancazzurri, che in pochi minuti, ad inizio ripresa, sono rimasti in nove, espellendo prima l'attaccante Vittorio Pace per doppia ammonizione (14'st), poi il portiere Giovanni Di Lauro (17'st), ammonito poco prima, concedendo un calcio di rigore agli ospiti. Nel finale, sul 2-3, con i locali alla ricerca del pari, ha concesso un gol agli ospiti, con Lalli in evidente posizione di fuorigioco. Purtroppo rimangono gli errori dei biancazzurri, che sono caduti nella trappola della provocazione di un avversario la cui condotta di gioco è stata sempre al limite della regolarità.

A pochi minuti dal termine il cartellino rosso è arrivato anche per Massimiliano Di Blasio, sul quale, nella stessa azione, una frazione di secondo prima del secondo giallo, sono stati commessi due falli non sanzionati.

Le tre espulsioni, regolamento alla mano, non fanno gridare allo scandolo, ma ce n'erano altrettante per gli ospiti, sempre graziati.


I GOL

29'pt. 0-1- Lalli raccoglie una corta respinta della difesa e locale e con un tiro di contro balzo, di rara bellezza, gonfia la rete alle spalle dell'incolpevole Di Lauro.

45'pt. 1-1. Vittorio Pace viene atterrato a pochi metri da Di Sabatino, Sica concede il penalty, ma non espelle il difensore ospite.

4'st. 1-2. L'Elicese trova il vantaggio su azione di calcio d'angolo, con il difensore Mastramico che in mischia sbuccia la palla, disegnando una parabola imprendibile.

17'st. 1-3. Di Blasio appoggia la palla al proprio portiere, posizionato sul vertice basso dell'area di rigore, il quale pecca di presunzione, provando a dribblare l'avversario, il quale gli porta via la palla, nel tentavivo di recuperarla commette fallo. Rigore realizzato da Affettuosa.

34'st. 2-3. Tiro dalla distanza di Massimo Di Blasio, che trova la complicità dell'estremo ospite, che si fa scappare la sfera, che termina in rete.

39'st. 2-4. De Lellis, schierato tra i pali dopo l'espulsione di Di Lauro, anticipa di testa Lalli, la palla finisce sui piedi di Affettuosa che nel tentativo di calciare in porta serve Lalli, rimasto solo davanti a Pace, che in quel momento si era sostituito al portiere, Siza non fischia il fuorigioco, favorendo la rete dell'attaccante dell'Elicese.

 


Tabellino

PESCARA NORD: Di Lauro, Pace F., Micozzi (20’st Pietraforte), Di Blasio, Zucchini (17’st De Lellis), Alberico, D’Elpidio, Straccialini, Pace V., Falone, Pincelli (9’st Invernizi).

A disposizione: De Lellis, Patricelli, Stante, Di Marco, Pietraforte, Pavone, Invernizi.

All.: Durante Andrea

ELICESE: Di Sabatino (41’st Occhiocupo), Leone Pierpaolo, Leone Piergiuseppe, Ciavattella, Mastramico, Del Grosso, Affettuosa, Di Campli, Vadini (18’st Di Matteo), De Flaviis (37’st Di Nicolantonio Ricardo), Lalli.

A disposizione: Occhiocupo, Di Nicolantonio Flavio, Di Nicolantonio Riccardo, Di Matteo, Piccirillo, Delle Vedove.

Allenatore: Marescalco

Arbitro:Siza Luigi de L’Aquila

Reti: 29’pt Lalli (E), 45’pt D’Elpidio rig. (P), 4’st Mastramico (E), 17’st Affettuosa rig. (E), 34’st Di Blasio (P), 39’st Lalli (E).

Ammonizioni: Falone (P); Ciavattella, Del Grosso, De Flaviis, Di Matteo (E)

Espulsi: 14’st Pace V. (P), 17’st Di Lauro (P), 42’st Di Blasio (P)


Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Alberico (lunedì, 17 dicembre 2012 16:47)

    giornata storta.. ci rifaremo sabato!

  • #2

    Il ragioniere (lunedì, 17 dicembre 2012 17:05)

    Si,giornata storta ma troppo nervosismo...

  • #3

    Il capitano (lunedì, 17 dicembre 2012 17:54)

    Chiedo scusa a tutti: compagni, allenatore, società, tifosi, per il mio inqualificabile atteggiamento assunto durante il match di domenica. Mi dispiace davvero di aver lasciato la squadra in dieci in un momento di grande difficoltà, in cui si poteva ancora credere nel pareggio o forse in qualcosa di più. A volte bisognerebbe avere il coraggio e la franchezza di leggersi dentro, di capirsi e farsi da parte per fare spazio a compagni in quel momento più determinati e più utili alla causa.
    Il mio è un appello scritto, che ripeterò nello spogliatoio, affinché io in primis e spero anche gli altri compagni, possano nel prosieguo del campionato dare al tecnico una mano in campo e nel caso anche fuori dal campo, facendosi da parte in quelle domeniche in cui non ci sente al massimo della forma fisica e psicologica.
    Vi chiedo ancora scusa, consapevole del fatto che con questo Gruppo possiamo davvero andare lontano.
    Vi voglio bene e forza Pescara Nord.

    Vittorio Pace

  • #4

    Giovanni Di Lauro (lunedì, 17 dicembre 2012 19:22)

    Volevo unirmi al capitano e chiedere scusa a tutti, società dirigenti, ed i miei compagni, per l'espulsione stupida che ho subito domenica, ma soprattutto al nostro allenatore, che per l'impegno che ci mette ogni settimana, bisognerebbe ripagarlo con ben altri comportamenti...Umilmente chiedo di nuovo scusa a tutti

  • #5

    Giasai (lunedì, 17 dicembre 2012 19:22)

    IperPazzi

  • #6

    Falone (martedì, 18 dicembre 2012 01:14)

    Anche io volevo unirmi al resto della squadra per dire che dovete andare a cacare!!

  • #7

    Paolo leone yeeaaahhhhhh (martedì, 18 dicembre 2012 01:35)

    Leggere questi messaggi
    Fa capire cose' la pescara nord



    Sabato gioco di punta
    Borriellooooooooo
    Yeeaaahhhhhh

  • #8

    Il ragioniere (martedì, 18 dicembre 2012 14:03)

    Questi due messaggi fanno capire che persone siete e quanto teniate al gruppo...perdere in quel modo lascia l'amato in bocca,ma una giornata storta può starci...ora sta a noi riprendere da dove avevamo lasciato prima di domenica...