Dielle-Pescara Nord: 0-3

Nella foto l'undici della Pescara Nord
Nella foto l'undici della Pescara Nord

La Pescara Nord torna alla vittoria dopo sette partite ufficiali e lo fa in modo rotondo e convincente, tenendo a bada un avversario motivato dalla classifica precaria e colpendolo nei momenti giusti.

Pavone sblocca il risultato al 20’pt chiudendo in rete un’ottima azione corale, griffata nell’ultimo passaggio da Vittorio Pace. Lo stesso attaccante pescarese quattro minuti più tardi raccoglie un lungo rilancio del portiere Di Lauro, bruciando in progressione la difesa di casa e con un morbido pallonetto il portiere Fabiani.

La Dielle prova a reagire, presa per mano dal solito Tommaso Mimola, ma per Di Lauro si concretizza una giornata di ordinaria amministrazione. Nel finale, il neo entrato Falone, chiude un’azione personale con un tocco morbido da oltre venti metri, che trova impreparato l’estremo di casa.

I biancazzurri, nonostante le tante defezioni, hanno giocato con la giusta concentrazione, raccogliendo tre punti meritati che ridanno fiducia all’ambiente, proiettano la squadra verso la zona play off, allontanandola da quella pericolosa.

Nel prossimo turno i ragazzi di Durante sfideranno la Rosburghese Roseto, ottima formazione, che nella prima fase della stagione non sta rendendo secondo le aspettative.

 

Tabellino dell’incontro

DIELLE-PESCARA NORD: 0-3

DIELLE: Fabiani, Barbetta (1’st Rossi), Luciotti (14’st Cefaratti), Rinaldi Giovanni, Mimola, Michetti, Morelli, Schiavone, Di Renzo, Cilli Rinaldo, Dell’Orso (34’st Di Prinzio).

A disposizione: Florindi, Rulli, Di Prinzio, Gorgoretti, Iorio, Rossi, Cefaratti.

All.: Roberto Di Persio

PESCARA NORD: Di Lauro, Leone Paolo, Micozzi, Pace Federico, Zucchini (24’st Pietraforte), Straccialini, Pincelli, Alberico, Pace Vittorio, D’Elpidio (30’st Falone), Pavone (45’st Enzini).

A disposizione: De Lellis, Pietraforte, Melizza, Patricelli, Enzini, Stella, Falone.

All.: Andrea Durante

Arbitro: Preziosi di Teramo

Reti: 20’pt Pavone, 24’pt Pace Vittorio, 40’st Falone

Ammoniti: Di Renzo, Mimola, Schiavone (D); Pavone e Pietraforte (P)

Note: partita molto corretta, buon pubblico con netta superiorità ospite.

Migliori in campo. Pincelli (P) e Mimola (D)


Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Falone (lunedì, 19 novembre 2012 22:36)

    Vorrei fare un ringraziamento personale (ma sono sicuro che sia da parte di tutti) agli "anziani" della squadra. È bello vederli giocare e trascinare la squadra con la grinta e la voglia di ragazzini adolescenti. E noi ragazzi dovremmo prendere spunto da loro.Sono sicuro che se mettessimo il loro stesso impegno, i pensieri che qualcuno definisce utopici potrebbero prendere una forma concreta (che non vuol dire vincere il campionato ma fare un campionato dignitoso e sopra le righe). La categoria è piccola ma ogni tanto sognare in grande non fa male a nessuno. Crediamoci e ci toglieremo le nostre soddisfazioni. Solamente un altra parola: YEEEEEEEEAHHHHHHHH

  • #2

    presidente (martedì, 20 novembre 2012 09:58)

    Forse, anzi sicuramente c'è bisogno dell...psicolog....intervenire subito? Buon divertimento a tutti.