3a giornata: il punto

Le teramane SILVI e FONTANELLE fanno sul serio, reggono il passo le pescaresi SAN MARCO, URSUS e PESCARA NORD.Il MONTESILVANO COLLE aggancia in classifica i cugini del VERLENGIA alla vigilia del derby.Zoppica la ROSBURGHESE.Al palo il D’ANNUNZIO MARINA


UNDICI gol fatti ed uno subito fanno del Silvi allenato da mister Alessandroni la candidata numero uno al salto di categoria. In casa i rossoblu si sono dimostrati devastanti, meno in trasferta, dove hanno raccolto un punto (0-0) in casa dell’Elicese. Il Fontanelle dopo il pari sofferto con Pescaramanzia, è cresciuto vertiginosamente, raccogliendo sei punti, gli ultimi tre contro la robusta Rosburghese, crollata sotto i colpi di Beni (doppietta), Canzanese, Bruno e Giorgini.

Reggono il passo le tre pescaresi San Marco, Ursus e Pescara Nord.

I giallorossi di mister Di Giulio non hanno brillato, ma hanno raccolto i tre punti nel finale, dimostrando di credere senza sosta al risultato pieno, piegando la matricola Dielle nei minuti di recupero con il giovane Renzetti e Valerio Mancini. Domenica big match con il Fontanelle.

Stessa cosa dicasi per l’Ursus, che ha sofferto la vivacità di una Durini capitolata a pochi minuti dal termine. Gli ospiti (in dieci per buona parte della ripresa) recriminano per la rete decisa di Nigrelli, realizzata in sospetto off-side.

La Pescara Nord infligge la prima sconfitta al Verlengia, giocando un ottimo primo tempo, trovando la rete nella ripresa, quando gli ospiti stavano tentando di prendere il sopravvento. Spunto decisivo del fuori quota Pincelli (in ombra fino a quel momento), bravo ad incunearsi nell’area avversaria, servendo un assist al bacio per Riccardo Pietraforte.

Con due reti in venti minuti il Montesilvano Colle si è aggiudicato il match contro il D’Annunzio Marina. Gli ospiti, negli ultimi 15 minuti di gara non sono riusciti a sfruttare il vantaggio numerico maturato dopo l’espulsione di Di Giandomenico.

Solita girandola di emozioni con Pescaramanzia in campo. I ragazzi di Morelli hanno tenuto testa ad un avversario forte ed esperto. Sul 3-1 Giampaolo ha fallito il rigore del probabile 3-2, cedendo il fianco ad un avversario che in 5’ ha chiuso la contesa con Francesco Traini e Pavone (5-1). Giampaolo e Cameli hanno attutito l’urto.

Prima vittoria stagionale per l’Elicese, che conferma di sfruttare al massino il fattore campo, dove ha ottenuto gli attuali 4 punti. I primi due gol stagionali portano la firma del solito Luca Lalli.

Fonte: www.sportoggi.com

 


Scrivi commento

Commenti: 0