Pescara Nord-Durini Pe: 3-2

THIS IS THE FOTTBALL: brindisi sugli spalti tra dirigenti della Pescara Nord  e della Durini Pescara
THIS IS THE FOTTBALL: brindisi sugli spalti tra dirigenti della Pescara Nord e della Durini Pescara

La Pescara Nord si conferma imbattuta nelle gare di esordio, ottenendo tre punti importanti contro una diretta concorrente per la salvezza.

 

La Pescara Nord ha giocato una gara a singhiozzi, alternando sprazzi di buon gioco e cali di tensione che hanno consentito agli avversari di rientrare per due volte in partita.

 

La squadra di Andrea Durante (al debutto sulla panchina) non ha giocato una partita brillante, ma nel corso dei novanta minuti ha mostrato qualcosa in più della Durini Pescara, che ha pagato con un accennata timidezza lo storico esordio nella categoria.

 

Il primo tempo è stato giocato a ritmi blandi, caratterizzato dal tiro cross di Berardi che ha sbloccato il risultato, dal raddoppio di Emanuele Falone, da un rigore dubbio richiesto da Pompeo e dalla terza rete fallita in contropiede da Pincelli.

 

La ripresa, come spesso accade, si è mostrata più vivace, complice una condizione atletica non ancora al meglio, che spesso tende ad allargare le maglie degli atleti in campo.

 

Nei primi minuti una clamorosa disattenzione del portiere di casa consente ai ragazzi di Foschini di accorciare le distanze. Caruso non trattiene un debole cross di Giuseppetti, la palla carambola sul corpo di D’Elpidio che non riesce ad evitare la rete. La Pescara Nord a metà ripresa si riporta di nuovo avanti di due reti, chiudendo un azione ben orchestrata con un diagonale chirurgico di Roberto Berardi.

Foschini butta nella mischia l’ex Alessandro Lippo, che delizia la platea con un pallonetto da metà campo che cozza sulla parte interna della traversa, rimbalzando prima della linea di porta. I locali non trovano il guizzo per chiudere l’incontro, favorendo il ritorno della Durini, che nei minuti di recupero sigla la seconda rete con Pompeo, che da 25 metri beffa con un pallonetto Caruso, posizionato distante dalla linea di porta.

Il triplice fischio giunge dopo cinque minuti di recupero, che sancisce la fine dalla prima battaglia delle trenta che attendono le due formazioni per raggiungere la famigerata quota salvezza.


THIS IS THE FOOTBALL – Il pre-partita è stato caratterizzato dal brindisi sulle gradinate tra le due società, che si è ripetuto al termine della gara tra i giocatori presso un Bar della Zona.


PROSSIMO Turno – Domenica 23/09 la Pescara Nord affronterà in trasferta il Casoli D’Atri, mentre la Durini ospiterà il Montesilvano Colle.


Tabellino dell’incontro

PESCARA NORD-DURINI PESCARA: 3-2

Reti: 21’pt e 22’st’ Berardi (P), 31’pt Falone (P), 1’st D’Elpidio aut. (D), 47’ Pompeo (D)

PESCARA NORD: Caruso, Micozzi, D’Antuono, D’Elpidio, Di Blasio, Berardi, Falone, Alberico, Pace, Pietraforte, Pincelli.

A disposizione: De Lellis, Patricelli, Enzini, Pace F., Melizza, Leone, Stella

All.: Durante Andrea

DURINI PESCARA: Tontodimamma, Melatti, Andreatta, Giuseppetti, Venditti, Donzelli, Petaccia, Longoverde, Pompeo, Trapani, Di Rocco.

A disposizione: Falaca, Di Pasquale, Lippo, Patricelli, Carchesio, Amadio, Conti..

All.: Fuschini Francesco

Arbitro: Bernardini Luigi di Pescara

Ammoniti: D’Elpidio e Falone (P); Andretta, Pompeo, Venditti, Giuseppetti (D).

Note: prima dell’incontro i dirigenti delle due società hanno brindato sugli spalti augurandosi un buon campionato

MIGLIORI IN CAMPO: Berardi (P), Di Blasio (P) e Giuseppetti (D).


Scrivi commento

Commenti: 0