Presentazione Pescara Nord-Durini

Appuntamento 15:30 al Comunale di Zanni contro una squadra che nella passata stagione ha stravinto il campionato di Seconda.


Il campionato di Prima Categoria 2012/13 per la Pescara Nord inizierà subito con una partita insidiosa, contro un avversario messo meglio dal punto di vista atletico, un fattore dominante in questa delicata fase della stagione.


Contro la formazione allenata dal navigato Foschini non ci sarà più spazio per gli esperimenti, il tecnico Andrea Durante dovrà trovare gli equilibri giusti per contrastare la dinamicità degli avversari, che in Coppa Abruzzo hanno siglato otto reti ai pari categoria della Dielle. Unico assente certo sarà Massimo Zucchini, squalificato per una giornata dopo il cartellino rosso rimediato nell’ultima giornata della passata stagione.

GLI EX - Nella Durini Pescara milita l’attaccante Alessandro Lippo (nella foto sinistra), autore del primo storico gol della “rinata” compagine di Piazza Duca degli Abruzzi. Partita speciale anche per il dirigente Biagio Verrocchio, nella passata stagione tra i maggiori protagonisti della cavalcata vincente della Durini dalla Seconda alla Prima Categoria.

 


I PRECEDENTI con la DURINI - Le due squadre si sono affrontate quattro volte, con un bilancio a favore della Pescara Nord. In Terza Categoria (2008/09), dopo la netta vittoria della gara di andata (3-0: tripletta di Orlando Consorte), in quella di ritorno ai biancazzurri è riuscita una strepitosa rimonta, riuscendo a recuperare due reti di svantaggio negli ultimi 5’ di gioco (reti di Alessandro Lippi e Luigi Marchionne). Nella stagione 2009/10 le due compagini si sono ritrovate in Seconda con risultati finali opposti: Pescara Nord in Prima, Durini in Terza. Nella gara di andata un’ineccepibile 4-1, mentre nel match di ritorno ancora una straordinaria rimonta dei biancazzurri, questa volta nei muniti di recupero arrivarono le due reti che sancirono una sofferta vittoria (1-2).

 


Scrivi commento

Commenti: 0