Pescara Nord-Silvi: una partita stregata

I teramani giocano d'esperienza, concretizzando al massimo le sortite offensive

I biancazzurri si sono presentati all’incontro con ben sette defezioni, oltre agli squalificati Pace, Rasino, Berardi, Enzini ed Alberico e l’infortunato Zazzara si è aggiunto l’indisponibilità di Micozzi, nonostante tutto gli undici scesi in campo hanno messo alle corde la terza della classe, cercando con insistenza i tre punti, ma nel finale hanno pagato lo sforzo con due distrazioni imperdonabili, costate addirittura la sconfitta.

Da par suo anche il tecnico Orsini non aveva a disposizione tutto il collettivo, ma l’ottimo settore giovanile consente di sopperire anche alle indisponibilità dell’ultimo momento.

I tre punti consentono al Silvi di guadagnare altri due punti sulla quarta e conservare i quattro punti di ritardo nei confronti della seconda piazza. Per la Pescara Nord continua il momento no in zona punti, collezionando la quarta sconfitta consecutiva (solo 5 punti nel girone di ritorno), che aggrava la posizione in classifica, facendo scivolare i biancazzurri in appena dieci giorni dalla zona play off a quella play out, ora distante appena tre punti. Le prossime gare diranno quale sarà il futuro dei ragazzi di Marchionne, con non potranno permettersi di sbagliare gli scontri diretti per centrare la quota salvezza (38/39 punti).

 

Cronaca in breve

PRIMO TEMPO

1’pt: 0-1. Una verticalizzazione di D’Angelo buca la difesa locale, Francesco Cichella con un pallonetto supera Caruso, Poliandri spinge la palla in rete.

7’pt: Leone da un metro di testa manda fuori.

12’pt De Benedictis da due metri anticipa Del Sordo, la palla termina sulla traversa, nella seguente mischia ha la meglio la difesa ospite.

17’pt Supplizi al tiro, ma la sfera termina sopra la traversa.

21’pt: colpo di testa ravvicinato di Supplizi, Del Sordo para

25’pt: 1-1. Angolo di Durante sul secondo palo, Di Fabio pesca in area di De Benedictis, che con un tocco morbido beffa Del Sordo.

33’pt:rigore Silvi. Francesco Cichella viene ingenuamente atterrato da Leone. Ernesto calcia alla destra di Caruso, che intuisce e blocca.

38’pt: De Benedictis salta più di tutti, ma la sua conclusione si spegne di poco sopra la traversa.

41’pt: Leone da posizione defilata tenta la soluzione più difficile (girata a volo), mandando fuori.

SECONDO TEMPO

7’st: azione personale del giovane Pincelli (1994), il quale salta i velocità un paio di avversari, entra in area di rigore, anticipando la conclusione, con la sfera che si alza sopra la traversa.

16’st: azione corale dei locali, De Benedictis appoggia di testa a Durante, il quale dal limite dell’area lancia partire un tiro diretto in rete, ma Verdi con un intervento prodigioso, devia in angolo.

29’st: 2-1. Durante da 25 metri calcia con violenza verso la porta teramana, Massimiliano Verdi si fa ingannare dal rimbalzo della sfera, subendo il meritato sorpasso dei biancazzurri.

31’st: 2-2. Azione sulla linea di fondo di Di Simone, il tiro cross viene deviato da Zucchini , la palla s’impenna sul secondo palo, dove era appostato Pietrosante (lasciato inspiegabilmente da solo), che di testa deposita in rete.

33’st: cross dalla corsia di destra di Di Simone, Poliandri, indisturbato, di testa piazza la palla dove Caruso non può arrivare.

39’st. Punizione defilata di Durante, la palla cozza sulla parte interna del palo, ma nessun biancazzurro riesce a spingerla in rete.

43’st: mischia nell’area rossoblu, Petraglia calcia con forza dall’altezza del rigore, Verdi con un balzo felino devia in angolo.

45’st: Durante pesca in area De Benedictis, il quale, tutto solo, non riesce ad imprimere forza alla palla, mancando clamorosamente il pari.

48’st: Amorosi manda tutti negli spogliatoi.

 

Terzo tempo: alcuni componenti delle due società al termine della contesa si sono ritrovati presso il Bar Tre Continenti, luogo di incontro abituale della Pescara Nord dopo le gare.

Al 90' De Benedictis (Pescara Nord), ben servito da Durante, manca il gol del pareggio (3-3)
Al 90' De Benedictis (Pescara Nord), ben servito da Durante, manca il gol del pareggio (3-3)

Scrivi commento

Commenti: 0