Presentazione Pescara Nord-Silvi

Problemi di formazione per Marchionne, reduce da tre sconfitte consecutive. Tra i teramani assente il centrale Calandra, in dubbio Sacripante. La dirigenza rosso-blu ufficializza il ritorno di Gabriele Orsini.

 

Nella foto l'attaccante Pace (assente per squalifica), suo il gol del pareggio nella gara di andata


La prossima gara interna per la Pescara Nord si preannuncia davvero problematica. Nella settimana appena conclusasi sono arrivate ben tra sconfitte, Real Teresa, Sambuceto e San Marco, un cammino che ha ridimensionato la classifica dei biancazzurri, che ora devono riaccendere i motori per allontanarsi dalla zona play out, distante appena quattro punti. Il difficile incontro di sabato è diventato quasi impossibile, viste le tante assenze e la condizione non ottimale di alcuni elementi, ma sarà fondamentale mantenere la calma, gestendo con intelligenza la situazione disciplinare in vista delle sfida salvezza contro Sporting Cona (mercoledì 21) e D’Annunzio Marina (domenica 25). Assenti per squalifica Alberico, Pace, Enzini, Berardi e Rasino, per infortunio Zazzara.

 

Il Silvi nelle ultime tre partite ha raccolto quattro punti, abbandonando definitivamente l’idea di primato, ma dovrà difendere la terza posizione, guardando con ottimismo al secondo posto, distante quattro lunghezze. Il Comunale di Zanni quest’anno ha portato bene ai teramani (5-1 al Marina), che tenteranno di ripetersi. Il buon organico e l’ottimo settore giovanile consentiranno al tecnico Orsini di ovviare all’assenza di Calandra e magari far riposare l’esperto Sacripante.

La dirigenza rosso-blu ha ufficializzato il ritorno di Gabriele Orsini, esterno di qualità, bloccato da sei mesi per un brutto infortunio. Il giocatore sarà disponibile dalla gara interna con il Pianella.

 

PRONOSTICO

1: 10%

X: 10%

2: 80%

Teramani forti in trasferta, dove hanno ottenuto 21 punti (degli attuali 43) frutto di 6 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta, realizzando ben 20 reti e subendone 11. Biancazzurri disastrosi tra le mura amiche, con 6 sconfitte all’attivo, 5 vittorie e 0 pareggi ed una difesa molto generosa (20 reti subite).

Ultime vittorie

28/01/2012: Pescara Nord-Pescaramanzia: 1-0 (72’ D’Antuono)

11/03/2012: Silvi-Verlengia: 2-0 (80' Poliandri, 90' Cichella F.)

PRECEDENTI

2010/11

And.: Silvi-Pescara Nord: 2-2

Rit.: Pescara Nord-Silvi: 2-1

2011/12

And.: Silvi-Pescara Nord: 1-1

Rit.: Pescara Nord-Silvi: sabato 17/03, ore 15:00


CLASSIFICHE a CONFRONTO


Scrivi commento

Commenti: 0