Pescara Nord-San Marco: 3-2

I biancazzurri si aggiudicano il derby di ritorno di Coppa Abruzzo (andata 1-1) con i cugini giallorossi grazie ad una prova convincente, conservando l’imbattibilità nella competizione. In rete Vittorio Pace, Davide D'Elpidio e Gianluca de Benedictis.

Nella foto il giovane Edoardo Pincelli (94)

PESCARA – Pescara Nord e San Marco si sono affrontate per la nona volta nella loro storia, dando vita al solito derby agonisticamente valido, ma corretto, conclusosi con la vittoria dei ragazzi di Marchionne, che hanno giocato con maggiore convinzione e determinazione.

I locali sono scesi in campo dando la possibilità, a chi ha giocato poco in campionato, di accumulare minuti e ritmo, mentre gli ospiti hanno schierato la migliore formazione con l’intento di centrare il passaggio del turno. Da sottolineare tra i locali l’esordio dal primo minuto del giovane Edoardo Pincelli (classe 1994), tra i più propositivi (suo l’assist del primo gol), ed il ritorno sul rettangolo di gioco dei fuori quota Alessandro Di Marco (dopo oltre due mesi) e Mattia Russi.

CRONACA – Primo tempo giocato a buon ritmo, con i biancazzurri più intraprendenti. La migliore occasione capita al centrocampista locale Stefano Rasino, che da ottima posizione spara addosso a Di Clemente. Nella ripresa arrivano le cinque marcature. Apre Pace, subentrato ad Alberico, che di testa incorna in rete un perfetto assist di Pincelli. A metà ripresa Ursini di Pescara concede un penalty per i biancazzurri per fallo di mano in area di rigore (contestata dagli ospiti la volontarietà). Davide D’Elpidio realizza. Al 34’st Luca De Benedictis con un diagonale chirurgico dal limite dell’area mette il risultato in cassaforte, ma nei minuti di recupero i biancazzurri si addormentano, favorendo l’inutile recupero degli ospiti. Al 91’ punizione di Silvetti, Chiavaroli non trattiene, tap-in vincente di Valerio Mancini. Due minuti più tardi Silvetti infila sul proprio palo Chiavaroli, ma per fortuna dei biancazzurri, subito dopo, arriva il triplice fischio di Ursini di Pescara.

Continua il cammino in Coppa Abruzzo per la Pescara Nord (ancora imbattuta, con un pareggio e cinque vittorie) qualificandosi, per la prima volta nella sua storia, agli ottavi.

 

IV turno di Coppa Abruzzo – Ritorno (Andata 1-1)

PESCARA NORD – SAN MARCO : 3-2

PESCARA NORD: Chiavaroli, Zazzara, Melizza (1’st Russi), D’Elpidio, Leone, Di Fabio (1’st Di Marco), Pincelli (94), Enzini, De Benedictis (44’st Fidanza), Rasino, Alberico (91) (1’st Pace).

A disposizione: De Lellis (94), Ciccarelli, Di Marco, Pace, Fidanza, Russi; Supplizi

Allenatore: Luigi Marchionne

SAN MARCO: Di Clemente, Speranza (92), Pasquale, Raimondo (20’st Silvetti), Palladinetti (36’st Cavicchia), Di Martile, Mancini Pierpaolo (43’st Berardocco), Di Brigida (29’st Lepore), Gargivolo 1’st Ndyae), Mancini Valerio, Demiri (90)

A disposizione: Cavicchia (93), Lepore, Iorio, Silvetti, Berardocco, Ndyaye (91)

Allenatore: Palladinetti Marco

Arbitro: URSINI CRISTIANO di Pescara

Reti: 3-2. Reti: 53' Pace (P), 70' D'Elpidio rig. (P), 79' De Benedictis (P), 91' Mancini V. (S), 93' Silvetti (S)

Ammoniti: Leone Paolo (P), Enzini Alberto (P), Di Martile Riccardo (S)

Scrivi commento

Commenti: 0