Pescara Nord-Pescaramanzia: 1-0

I biancazzurri di Marchionne (nella foto in tenuta rossa) ottengono la prima vittoria in un derby pescarese da quando calcano i campi di Prima Categoria. Decide un confronto molto equilibrato un tiiro cross di Marco D'Antuono, tornato al gol dopo quasi due anni con la maglia della Pescara Nord.

PESCARA – Un gol fortuito di Marco D’Antuono decide in favore dei locali un match equilibrato che ha visto meglio gli ospiti nella prima parte di gara. Nella ripresa il gol ha sbloccato i ragazzi di Marchionne che in contropiede hanno fallito ghiotte occasioni per raddoppiare e chiudere l’incontro. Per la Pescara Nord si tratta della prima vittoria in un derby pescarese da quando partecipa ad un campionato di Prima Categoria ed oi tre punti ottenuti valgono oro, perché arrivati contro una diretta concorrente alla salvezza. La compagine di David Piperno torna in zona play out con cinque lunghezze di vantaggio nei confronti dello Sporting Cona (ultimo), prossimo avversario.

 

CRONACA IN BREVE – Nella prima frazione di gioco da registrare una punizione calciata con violenza da Marco D’Antuono e respinta con prontezza dall’ex Alessio Rulli ed un intervento prodigioso di Chiavaroli su conclusione ravvicinata di Giampaolo. Prima dell’intervallo, sempre Giampaolo, da ottima posizione manda sopra la traversa.

La ripresa si apre con un’altra buona occasione la formazione allenata da Piperno: colaizzo non inquadra la porta dall’interno dell’area di rigore.

Il match si sblocca al 26’st. D’Antuono d’invola sulla corsia di sinistra, lascia partire un tiro cross che chiude la sua traiettoria sotto l’incrocio dei pali alla destra di Rulli, incolpevole nell’occasione. Il vantaggio da coraggio ai locali che sfiorano il raddoppio con Alberico, conclusione respinta da Rulli, e Pace, che supera con un pallonetto il portiere avversario, ma non inquadra lo specchio della porta.

Il match si chiude con il forcing disperato di Pescaramanzia e la Pescara Nord che non concretizza situazione di contropiede favorevoli.

Sulla soglia del recupero scontro fortuito tra Zucchini e Di Fabrizio, che ha causato la frattura del setto nasale al primo ed una contusione alla nuca al secondo.

 

PROSSIMO TURNO – Trasferta proibitiva per la Pescara Nord, che farà visita alla capolista Sambuceto San Paolo, mentre per Pescaramanzia all’orizzonte una sfida salvezza da vincere a tutti i costi contro l’ultima della classe, lontana cinque punti.

 

Tabellino

PESCARA NORD-PESCARAMANZIA: 1-0

PESCARA NORD: Chiavaroli, Zazzara, D’Antuono, Di Bartolomeo, Zucchini (45’st De Benedictis), D’Elpidio, Petraglia (13’st Supplizi), Enzini, Pace, Rasino (29’st Dell’Oglio), Alberico.

A disposizione: Caruso, Melizza, De Benedictis, Durante, Supplizi, Pincelli, Dell’Oglio.

Allenatore: Marchionne

PESCARAMANZIA: Rulli, Corradi (32’st Petracca), Londrillo, Cornacchia. De Berardinis, Romano, Baiocchi, Colaizzo (41’st Di Fabrizio), Minutolo, Giampaolo, Di Virgilio (26’st Cameli).

A disposizione: Orsini, Farina, Di Pasquale, Di Fabrizio, Colletti, Cameli, Petracca

Arbitro: Notturno Mattia di Vasto

Rete: 26’st D’Antuono

Ammoniti: Zazzara, Enzini, Dell’Oglio (Pe Nord); Cornacchia, Romano (Pemanzia)

Migliori: De Berardinis (Pemanzia) D’Antuono (Pe Nord

 

 



Scrivi commento

Commenti: 0