Pescara Nord-Real Tre Ciminiere: 2-3

Una deludente Pescara Nord cede il passo ad un Real Tre Ciminiere detemrinato e deciso a conquistare la salvezza diretta. I biancazzurri si confermano squadra senza carattere, vanificando la vittoria ottenuta solo sette giorni prima contro la regina dle torneo.

 

Nella foto l'undici sceso in campo contro il Real Tre Ciminiere

La squadra di Marchionne conferma tutta la sua mancanza di personalità. Puntualmente ad una prestazione convincente, ne fa seguire una senza cuore, grinta, steccando quel salto di qualità che, anche in questa occasione, avrebbe dato ossigeno alla classifica. Il Real Tre Ciminiere ha giocato con la cattiveria agonistica giusta, lottando su ogni pallone, credendo nel risultato pieno. Certo per vincere c’è sempre bisogno di un pizzico di buona sorte, ma sappiamo che la fortuna aiuta gli audaci.

La Cronaca – Un primo tempo di rara bruttezza si chiude con l’autorete di Massimo Zucchini, che devia in rete, da pochi passi, un tiro sporco di Seconetti. Nella ripresa i primi dieci minuti sono tutti di marca locale. Supplizi trova il pari su calcio di punizione, ma trascorrono appena tre minuti e gli ospiti si riportano in vantaggio su azione di calcio d’angolo. Vannucci (migliore in campo) di testa pesca nell’area piccola il compagno Di Nicola, che, sempre di testa, devia in rete. Dieci minuti più tardi Sorgentone con una pennellata dal limite destro dell’area biancazzurra sigla il 3-1 per il Real Tre Ciminiere. La reazione locale è sterile, soprattutto priva della giusta determinazione. A pochi minuti dal termine Pace con un’azione di forza sfonda la retroguardia teramana, servendo a Rasino una palla che andava solo spinta in rete. Nei minuti finali vince la determinazione dei ragazzi di Santoro, che riaprono i giochi per l’ultima posizione.

Con una vittoria la Pescara Nord avrebbe agganciato il quarto posto, ma la squadra di Marchionne oggi ha dimostrato di non meritare assolutamente i play off, ma dovrà fare i conti con un girone di ritorno cospicuo d’insidie.

 

Pescara Nord-Real Tre Ciminiere: 2-3

PESCARA NORD: Caruso, Micozzi, D’Antuono, Zazzara (26’st Enzini), Zucchini, D’Elpidio, Rasino, Russi (1’st Alberico), Pace, Berardi, Supplizi (30’st Petraglia).

A disposizione: De Lellis, Melizza, De Benedictis, Enzini, Alberico, Petraglia

Arbitro: Mastrocinque di Lanciano

Reti: 46' Zucchini aut. (RT), 54' Supplizi (P), 57' Di Nicola (RT), 65' Sorgentone (RT), 87' Rasino (P)

Ammoniti: Berardi (P)


Scrivi commento

Commenti: 0