Coppa Abruzzo: la Pescara Nord accede al IV turno

Eliminato il D'Annunzio Marina, battuto nella gara di ritorno per 2-1, confermando il 2-0 dell'andata. In gol l'attaccante Vittorio Pace (8'pt) ed il centrocampista Davide D'Elpidio (13'pt).

Continua il cammino dei biancazzurri in Coppa Abruzzo, fin qui sempre vincenti con nove gol realizzati ed appena due subiti.

 

Nella foto Davide D'Elpidio, al primo gol nella competizione


Merceledì 14 dicembre 2011 Campo Zanni (20:30)

D'ANNUNZIO MARINA-PESCARA NORD: 1-2

Reti: 8'pt Pace Vittorio (P), 13'pt D'Elpidio Davide (P), 32'pt Di Fabio Jacopo (D)

Arbitro: Sferrella di Pescara

Note: discreto pubblico, tutto di fede biancazzurra

Mister Marchionne ci teneva ad accedere al IV turno confermandosi sempre vincente nella competizione, ma ha gradito in parte la prestazione dei suoi ragazzi.

I biancazzurri sono partiti forte chiudendo l'avversario nell'angolo, trovando nel giro di un quarto d'ora le due reti di Pace (tap-in) e D'Elpidio (punizione dal limite). Il doppio vantaggio però ha rilassato la Pescara Nord. Al minuto 32’ Jacopo Di Fabio, giocatore disciplinato ed educato che meriterebbe maggiori considerazioni, accorcia le distanze su calcio piazzato, trovando anche la complicità di Caruso. La reazione di Pace e compagni è immediata. Percussione di Rasino, che dalla linea di fondo serve un comodo pallone a Dell’Oglio, che conclude in rete, ma Sferrella, distratto nell’occasione, annulla inspiegabilmente per fuorigioco. Trascorrono pochi minuti ed Alessandro Di Paolo si divora il gol del pari.

Nella ripresa i locali sfiorano il pareggio ed i locali la terza rete (colpendo anche due legni), ma il risultato rimane inchiodato sul 2-1 per la Pescara Nord.

Nota stonata l’infortunio di Vittorio Pace, colpito duro da un avversario, mettendo a rischio la presenza del bomber pescarese nella difficile trasferta di Elice.

 

Il triplice fischio finale ha restituito finalmente un’atmosfera cordiale, con le strette di mano tra i giocatori ed il tutto grazie al buon senso dei presenti, ma la società biancazzurra non dimenticherà facilmente le gratuite offese e l’atteggiamento di alcuni elementi del D’Annunzio Marina.

 

Domenica ultimo atto del 2011 sul difficile campo dell’Elicese, squadra di valore, soprattutto tra le mura amiche, sul quale ci si giocherà un altro “pezzo” di salvezza. Gli avversari, saliti dopo l’ultimo turno al quarto posto, affronteranno sul sintetico di Zanni il Pianella, con la ferma convinzione di poter salire sul podio del girone E.


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Il calcio (giovedì, 15 dicembre 2011 16:17)

    Complimenti ottima qualificazione per i biancazzurri di mister Marchionne. Battono un'ottima squadra imbottita di praticamente di juniores e allievi, comunque un ottima squadra. vabbe comunque buon natale e buon calcio a tutti.