Giacomo Chiola-Pescara Nord: 2-2

Girandola di emozioni all'Antitadio di Pescara.

I biancazzurri vanno sotto, rimontano con Pace e Supplizi (prima rete stagionale), ma non riescono a condurre in porto la vittoria, conservando comunque l'imbattibilità esterna.

 Nella foto Jean Paul Supplizi, alla sua prima rete stagionale

PESCARA – Un pari sostanzialmente giusto. Entrambe le formazioni hanno provato a prevalere sull’altra, mancando entrambe nitide occasioni da gol. In classifica la Pescara Nord conserva un margine di quattro punti sulla quintultima posizione, occupata proprio dalla Giacomo Chiola.

 

LA PARTITA – Ricca di occasioni da rete per entrambe le compagini.

Dopo appena 5’ la Chiola passa in vantaggio con Dottore, bravo a trasformare, con un gran colpo al volo, un lungo traversone sul secondo palo di Albini.

Gli ospiti hanno cercato una reazione, ma l’occasione più ghiotta coincide con un fallo di mani in area di rigore, ritenuto (supponiamo) involontario, da Di Lisa di Teramo.

Più vivace la ripresa.

La Pescara Nord prende in mano il pallino del gioco e al 12’ raggiunge il meritato pari, grazie ad una percussione centrale del difensore Leone, che verticalizza per Vittorio Pace, il quale dal limite dell’area fredda Di Simone. La gara si fa intensa.

I locali al 20’ perdono Marino per infortunio, il migliore fino a quel punto.

Al 22’ Chiola in gol con Dottore (colpo di testa), ma Di Lisa ferma il gioco per off-side.

Trascorre un solo giro di lancette e Marignetti, da posizione defilata, non riesce a bucare Caruso, che respinge d’istinto con il piede destro.

Al 24’ paura in campo. D’Elpidio e D’Antuono urtano violentemente uno contro l’atro con la nuca, riportando vistosi ematomi sulla parte frontale. Decidono di rimanere in campo, ma il loro contributo è condizionato dallo scontro.

Al 25’ nitida occasione per la Chiola. Frentano a tu per tu con Caruso si fa ipnotizzare da quest’ultimo. Petraglia protesta per la posizione irregolare dell’avversario, ma rimedia un cartellino rosso.

Passano pochi minuti ed i biancazzurri si portano in vantaggio.

Azione sulla corsia di sinistra di Supllizi, il quale evita il diretto avversario ed elude l’intervento dell’estremo locale.

La Chiola si riversa in avanti, ma le sue reazione è confusa e disordinata.

Al 41’ la Pescara Nord potrebbe chiudere la contesa. Pace s’invola solitario dalla linea di centrocampo, ma, invece di bucare Di Simone in uscita o appoggiare la sfera all’accorrente Supplizi, decide di dribblare l’estremo locale, fallendo l’attimo propizio.

Due minuti più tardi viene applicata la legge “del gol fallito”. Azione confusa al limite dell’area, Lannutti riesce a calciare, la sua conclusione carambola sui piedi di Ippoliti, il quale si ritrova solo davanti a Caruso, e questa volta non sbaglia. Inutili le proteste degli ospiti che avevano intravisto un fallo di mano dell’autore del gol.

Al triplice fischio finale i biancazzurri si rammaricano per non aver saputo gestire il vantaggio, accettando l’esito del campo, che ha sancito un giusto pareggio.

 

Tabellino

12a giornata di Andata (14:30)

Domenica 4 dicembre 2011 - Campo Antistadio di Pescara

GIACOMO CHIOLA-PESCARA NORD: 2-2

Reti: 5’pt Dottore (G), 12’st Pace (P), 30’st Supplizi (P), 44’st Ippoliti

 

GIACOMO CHIOLA: Di Simone, Passeri (37’st Ranalli), Ippoliti, Marino (20’st Berghella), Febo, Cilli, Lannutti, Di Pasquale (9st Marignetti), Dottore, Albini, Frentano.

A disposizione: Lautana, Ranalli, Di Zacomo, Iacovelli, Barattucci.

All.: Pompeo

PESCARA NORD: Caruso, Micozzi, D’Antuono, Zazzara, Leone, Petraglia, Russi, D’Elpidio, Pace, De Benedictis (14'st Supplizi), Rasino.

A disposizione: Di Pasquale, Spada, Alberico, Supplizi, Spada

All.: Marchionne

Arbitro: Di Lisa di Teramo

Espulsioni: 22’st Petraglia (P) per proteste

Note: buona cornica di pubblico

Migliori in campo: Caruso (P), Marino (G)



Scrivi commento

Commenti: 0