Il punto dopo la decima giornata

Virtus Montesilvano Colle in fuga. Sambuceto San Paolo e Silvi si allontanano. Il Pianella si scopre in zona play off. PESCARA NORD imbattuta in trasferta. La Chiola torna al successo dopo otto giornate. Terza vittoria consecutiva per il San Marco. Cucchiaio di legno per il Real Treciminiere

Il VIRTUS MONTESILVANO COLLE contro l’ELICESE centra la nona vittoria in campionato, sesta consecutiva, staccandosi dalle inseguitrici. Ancora una doppietta per l’attaccante Simone Di Nardo. Il Sambuceto, forse distratto dal big match di domenica prossima con la capolista, ha giocato la sua peggiore gara della stagione, cadendo al cospetto di una Chiola che non vinceva da ben otto giornate. Perdere il confronto diretto per la coppia Muffo-Leonello vorrà drire archiviare il discorso primo posto con largo anticipo.

Un Silvi sottotono si fa imbrigliare da una determinata Pescara Nord. Per i teramani un passo indietro rispetto alla vittoria di Montesilvano col il Verlengia, mentre per i pescaresei hanno riscattato, in parte, l’imbarazzante sconfitta èpatita con il San Marco.

Una rete del capitano Pomponio consente al Pianella di superare il Verlengia ed agganciare i diretti avversari in quinta posizione. Maiorani nell’occasione ha perso per squalifica la coppia centrale Pace-D’Ambrosio.

Un super Napoli (bucato solo dagli undici metri), con interventi di spessore, consente al D’Annunzio Marina di valorrizzare al meglio le tre reti messe a segno contro un Real Treciminiere che non riesce proprio a cancellare lo zero dalla colonna delle vittorie.

Terza vittoria consecutiva per il San Marco, griffata dalla tripletta di Valerio Mancini (10 gol in campionato). Pescarmanzia sfortunato e distratto: Giampaolo fallisce il rigore del possibile 3-3 (arrivato poi con Giammarinaro), la difesa si fa bucare al terzo minuto di recupero dal difensore giallorosso Pasquale.

Sei punti in sette giorni hanno rilanciato il Daniele Cericola, preso per mano dal brasiliano Thiago (4 reti negli ulti 180 minuti), all’orizzonte il confronto diretto con la matricola di David Piperno.

Sesto pari, con gol, per lo Sporting Cona. La squadra di Eraldo Della Quercia contro il Real Teresa si è portata due volte in vantaggio, ma, come accaduto ad Elice, non è riuscita agestire il risultato. Ancora senza vittorie il tecnico Chinellato.

 

NUMERI – Montesilvano Colle e Silvi detengono il miglior attacco del torneo, ma i biancoverdi si sono mostrati anche rocciosi in difesa (solo 7 reti). Le due formazioni sono anche le uniche a non aver mai perso. Conserva lo zero nella colonna delle sconfitte anche la Pescara Nord, ma solo per quanto concerne le gare esterne. Il Real Teresa continua a segnare più di tutti in trasferta (11), mentre Pescaramanzia conferma una fase difensiva poco affidabile fuori (16). Al Real Treciminiere il famoso cucchiaio di legno, che regaliano alle squadre ancora a seccod i vittorie.

 

PROSSIMO TURNO – Dominerà la scena il big match tra Sambuceto e Virtus Montesilvano Colle. Con una vittoria i

biancoverdi saranno ufficialmente dichiarati in fuga.

 

10\a giornata di andata

19-nov

DANIELE CERICOLA

ARSITA

3-0. Reti: 10', 55' e 68' Thiago

19-nov

PIANELLA CALCIO

VERLENGIA

1-0. Reti: 57' Pomponio rig. (P). Espulsi: 56' Pace (V) 88' Dos Santos (P), 90' D'Ambrosio (V)

20-nov

D ANNUNZIO M.

REAL TRECIMINIERE

3-2. Reti: De Luca rig., De Luca rig.

20-nov

G.CHIOLA PE

SAMBUCETO S.P.

2-0. Reti: 64' Fusco, 94' Albini

20-nov

SAN MARCO

PESCARAMANZIA

4-3. Reti: 10', 20' e 50' Mancini Valerio (S), 40' Cameli, 45' Giampaolo, 80' Giammarinaro, 93' Pasquale (S). Note: Giampaolo ha fallito un calcio di rigore al 70'

20-nov

SILVI

PESCARA NORD

1-1. Reti: 10' Cichella (S), 65' Pace (P)

20-nov

SPORTING CONA

REAL TERESA

2-2. Reti: 5' Lupoletti (S), 6' D'Archivio (RT), 24' Piscelle (S), 43' Prodigo (RT)

20-nov

V. MONTESILVANO C.

ELICESE

3-0. Reti: 18' e 48' Di Nardo, 67' Piccione.

Prossima GIORNATA: 11\a giornata di andata

27-nov

ARSITA

SPORTING CONA

26-nov

PESCARAMANZIA

DANIELE CERICOLA

27-nov

PESCARA NORD

D ANNUNZIO M.

26-nov

PIANELLA CALCIO

SILVI

27-nov

REAL TERESA

SAN MARCO

27-nov

REAL TRECIMINIERE

ELICESE

27-nov

SAMBUCETO S.P.

V. MONTESILVANO C.

26-nov

VERLENGIA

G.CHIOLA PE


CLASSIFICA


Scrivi commento

Commenti: 0