Silvi-Pescara Nord: 1-1

 Una buona Pescara Nord impone il pari interno al Silvi. La compagine di Orsini è scivolata a otto punti dalla vetta mentre quella di Marchionne I lascia la zona play off.

 

Nella foto l'esultanza di Pace dopo il gol del pareggio

SILVI – La gara andata in scena al Comunale di Silvi ha messo a confronto due squadre ben organizzate, che hanno avuto difficoltà a superarsi nella prima frazione di gioco, concedendo qualcosa di più agli infreddoliti spettatori nella ripresa. Il Silvi, preso per mano da Francesco Cichella, ha tenuto un possesso di palla maggiore nella prima parte dell’incontro, mentre i biancazzurri hanno disputato un ottimo secondo tempo, nel quale avrebbero potuto incassare l’intera posta in palio, peccando di convinzione nell’ultimo passaggio o sotto porta. In classifica il Silvi si allontana(– 8) dalla vetta, ma guadagna un punto sulla seconda. La Pescara Nord riscatta sul campo l’imbarazzante prestazione contro il San Marco e lascia la zona play off, difesa dalla prima giornata, ora sarà determinante tenere a debita distanza quella play out.

 

CRONACA – Trascorrono appena 10 minuti ed i locali si portano avanti. Palla filtrante di Ferretti, Poliandri s’infila tra le maglie biancazzurre, evita l’estremo Caruso e si guadagna un calcio di rigore con esperienza, che Ernesto Cichella concretizza in rete spiazzando l’estremo ospite.

Il primo tempo scivola via con le due compagini arginate dalle rispettive difese.

Nella seconda parte dell’incontro il Silvi si rilassa, la Pescara Nord viene fuori lentamente, acquistando fiducia nei propri mezzi. Il pari giunge al minuto 23’ e porta la firma del capitano Vittorio Pace, che concretizza un’azione davvero deliziosa, fatta di fraseggio e movimenti perfetti. Lo stesso attaccante biancazzurro qualche minuto più tardi sfiora il vantaggio con un impetuoso colpo di testa, ma la sfera sorvola di poco la traversa. Il match si fa interessante, gli ospiti cercano di incassare l’intera posta in palio, ma non sfruttano a dovere alcune situazioni di contropiede e diversi calci d’angolo a favore.

Al 37’ sono i locali a sfiorare il nuovo vantaggio. Punizione balisticamente perfetta calciata da circa 25 metri da Francesco Cichella, alla quale risponde con un guizzo felino l’estremo Caruso, smanacciando la sfera diretta all’incrocio dei pali.

La gara si conclude dopo quattro minuti di recupero, tra le strette di mano delle due compagini, affrontatesi con rispetto e sportività.

 

Tabellino

SILVI – PESCARA NORD: 1-1

SILVI: Del Sordo, Serafini, Sacripante, Cichella Francesco, Del Papa, Calandra, Cichella Ernesto (25’st Cammisa), Marcatilli, Poliandri (40’st D’Isidoro), D’Angelo, Ferretti (15’pt Gentile).

A disposizione: Verdi, Gentile, Cammisa, Di Blasio, Florindi, Cyrbja, D’Isidoro

Allentatore: Orsini Marcello (squalificato)

PESCRA NORD: Caruso, Micozzi, D’Antuono, Delpidio, Leone, Petraglia (18’st Alberico), Russi, Di Fabio, Pace, Pietraforte (20’st Berardi), Sileno.

A disposizione: Di Pasquale, Melizza, Meucci, Berardi, Alberico, De Benedictis, Supplizi

Allenatore: Marchionne Luigi (squalificato)

Reti: 10’ pt Cichella Ernesto rig. (S), 23’ st Pace Vittorio (P)

Arbitro: Colonna di Vasto (voto 7)

Scrivi commento

Commenti: 0