Presentazione Silvi-Pescara Nord

Il tecnico Luigi Marchionne atteso da una trasferta proibitiva, resa ancora più difficile dopo l'imbarazzante prestazione casalinga contro i cugini del San Marco. Teramani terzi in classifica e reduci dalla brillante vittoria di Montesilvano con il Verlengia. Tornerà disponibile l'attaccante Gabriele Sileno (ex della contesa).

Nella foto Stefano Dell'Oglio esultante dopo la prima delle due reti messe a segno nella passata stagione a Silvi.


PESCARA – Incontro proibitivo all’orizzonte per la formazione biancazzurra. Il tecnico Luigi Marchionne e tutti i sostenitori della Pescara Nord attendono una reazione d’orgoglio dopo l’imbarazzante sconfitta patita in casa contro un San Marco rimaneggiato e mai vincente nelle precedenti uscite fuori casa. La partita che attende capitan pace e compagni è di quelle dall’alto coefficiente di difficoltà,. Gli avversari di domenica sono imbattuti in campionato, attualmente occupano la terza posizione e vantano un organico completo in ogni reparto. Il tecnico teramano Orsini dispone di forza, qualità, tecnica e di giocatori capaci di cambiare l’inerzia della contesa in qualsiasi momento. Poter schierare nell’undici titolare un giocatore del calibro di Ernesto Cichella offre ampie garanzie ai rossoblu, un atleta dal passato importante tra i professionisti, ma soprattutto dalla giocata decisiva. Mister Marchionne (squalificato per l’occasione) dovrà fare a meno ancora degli infortunati Alessandro Di Marco, Massimo Zucchini e Andrea Durante, ma tornerà disponibile l’attaccante Gabriele Sileno (ex della contesa, giocò a Silvi ai tempi dell’Eccellenza). Insomma, la classica partita da “1” fisso, che rischia di concludersi in goleada se non affrontata con la testa giusta.

Appuntamento domenica al Comunale di Silvi marina, fischio d’inizio previsto per le 14:30.

 

PRECEDENTI

I precedenti (solo due) sorridono ai biancazzurri e risalgono alla passata stagione. Nella gara di andata i pescaresi si portarono due volte in vantaggio (doppietta di Stefano Dell’Oglio), ma furono raggiunti dagli avversari bravi a sfruttare due palle ferme. Nella gara di ritorno un gol dagli undici metri di Gentile ruppe gli equilibri, ma Durante e Delpidio ribaltarono il risultato regalando la matematica salvezza alla Pescara Nord, negando al Silvi la possibilità di giocarsi un posto nei play off.

 

STAGIONE 2010/11

Andata: Silvi-Pescara Nord 2-2

Ritorno: Pescara Nord-Silvi 2-1

Silvi-Pescara stagione 2010/11
Silvi-Pescara stagione 2010/11

Scrivi commento

Commenti: 0